![]() |
black Out Corrente...
...Aiuto ragazziiiii....questa è la situazione...: Sabato mattina parto per le vacanze di Pasqua...e torno oggi pomeriggio...succede che sabato sera va via la corrente per circa 3-4 ore...mia mamma si dimentica di dirmelo...e quindi la Plafo si sprogramma e per 2 giorni luce 24/24...si è alzato il livello in sump ed è fuoriuscito lo sporco dallo schiumatoio...anche se poca roba poiché sono al 17 giorno di maturazione...!!! Ora l'acqua è sporca...piena di particelle in sospensione e alghe dappertutto...!!! Inoltre l'overflow mi gorgoglia...come se prendesse aria...ma non capisco il motivo...l'ho fermato e l'ho fatto ripartire...ma niente...che faccio...?? VI prego aiutatemiiiiii...Non so da dove iniziare...!!!
http://s18.postimage.org/q0ch1uiit/IMG_0884.jpg http://s18.postimage.org/fstxpfwat/IMG_0885.jpg |
Quote:
|
strappa via quelle che riesci ... per il resto aspetta i guru... hai dsb se nn sbaglio... sn alle prime armi anche io in questa gestione ... quindi cm detto.. guruuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!!!
|
in maturazione è normale avere le alghe .... ma hai dato luce da subito?
|
Quote:
Ma il black out ho compromesso la maturazione...?? |
Un blackout di 3-4 ore non comporta problemi.
|
Quote:
|
non è successo nulla non preoccuparti.
continua sereno la tua maturazione e ormai che le luci sono accese...lascia il fotoperiodo normale. |
annnnnnnnnnnnnnn ma avevi gia dato luce da subito .... hihihihi non lo avevo letto ... ma cn dsb si puo fare??? mica lo sapevo ( si vede che sono ignurant in materia :-D )
|
Per le filamentose se continueranno ad insistere vuol dire che il primo animale sarà una simpatica dolalbella Hahahahahaha
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:24. |