![]() |
Qualità acrilico
Ciao a tutti amici...la qualità di una vasca in acrilico da cosa si può riconoscere? Mi riferisco all'acrilico utilizzato...un mio amico 2 anni fa comprò una vasca in acrilico e dopo un anno gli si era tutta ingiallita..come difendersi da queste brutte sorprese?
|
acquistare da negozi che te la garantiscano.
|
Ma la luce emessa da una plafo t5 o hqi a lungo andare può rovinare la vasca? Io dopo 4 anni ho sostituito la copertura in plexy della mia plafo perchè era opacizzata...può succedere la stessa cosa con la vasca?
|
Quote:
|
non facciamo confusione:
Il metacrilato di metile è una materia plastica trasparente tra le più duttili ed è commercializzato con vari nomi tra cui: Altuglas®, Plexiglas®, Vitroflex®, Limacryl®, Perspex®. il metacrilato non ingiallisce nel normale uso per l'acquario non ho mai visto una lastra ingiallire, Ho la lastra di 4-5 mm che copre le t5 che ha ormai 6 anni e non è assolutamente ingiallita come pure il refugium... Ho già sentito qualcuno che si preoccupa dell'ingiallimento ma credo proprio sia un problema del passato o di materiale completamente diverso ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:19. |