AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   gioco strano al ginocchio.....Dottoriiiiiiii (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=365374)

Orysoul 08-04-2012 20:10

gioco strano al ginocchio.....Dottoriiiiiiii

Ho un problema al ginocchio,ossia quado lo piego tutto e poi lo distendo abbastanza velocemente sento uno
schiocco nella parte posteriore verso sinistra (del ginocchio), fino a che eseguo questo movimento in scioltezza sento solo lo schiocco,ma se lo eseguo sotto sforzo(me ne sono accorto nuotando a rana) mi fa male...che puo' essere? Che visita mi consigliate di fare e da chi?
------------------------------------------------------------------------
Il ginocchio e' quello destro....per capire la zona interessata

Nautilus84 08-04-2012 20:15

Lesione menisco interno,corno posteriore....
Fatti vedere da un ortopedico...sarà lui, dopo un esame clinico accurato, a consigliarti quali altri esami fare....

Orysoul 08-04-2012 20:16

Sti cazzi....:-(
------------------------------------------------------------------------
Cmq grazie della risposta nautilus :-)) solo che ci sono rimasto offeso hahahah

Nautilus84 08-04-2012 20:28

Figurati....è il mio lavoro!!!
;-)

Orysoul 08-04-2012 21:34

Come si risolvono solitamente quwsti problemi? Intervento?

Paolo Piccinelli 08-04-2012 21:34

Io quello schiocco ce l'ho da sette-otto anni... Una ferita da wakeboard.

Quando cambia il tempo fa un pò i capricci, ma nel mio caso non mi dà problemi motori.

primoleo 08-04-2012 21:53

Quote:

Originariamente inviata da Nautilus84 (Messaggio 1061582994)
Lesione menisco interno,corno posteriore....
Fatti vedere da un ortopedico...sarà lui, dopo un esame clinico accurato, a consigliarti quali altri esami fare....

Il sospetto diagnostico potrebbe essere giusto. Molto giusto farsi vedere da un ortopedico per intraprendere il giusto iter diagnostico-strumentale.

Paolo Piccinelli, non sottovalutare questi sintomi. Se non diagnosticate e trattate le lesioni meniscali (se di quelle si tratta) possono dare a lungo andare condropatie e artrosi precoce. Non per spaventarti, ma per invogliarti a farti vedere da qualcuno! ;-)

Buran_ 08-04-2012 22:00

se è il corno posteriore lo vedi con una rmn, anche se un bravo ortopedico lo capisce con una visita. Io me lo ruppi 20 anni fa, ebbi dolori per l'infiammazione per 1 - 2 mesi ma poichè il ginocchio non si bloccava non feci nessun intervento e col tempo il dolore sparì. Credo che se il frammento è piccolo non sia necessario fare neanche l'esplorazione...

Paolo Piccinelli 08-04-2012 22:06

Fatto vedere dal medico sportivo al tempo... Mi ha detto che non valeva la pena intervenire e finora ha avuto ragione. :-)

primoleo 08-04-2012 22:08

Quote:

Originariamente inviata da Buran_ (Messaggio 1061583229)
se è il corno posteriore lo vedi con una rmn, anche se un bravo ortopedico lo capisce con una visita. Io me lo ruppi 20 anni fa, ebbi dolori per l'infiammazione per 1 - 2 mesi ma poichè il ginocchio non si bloccava non feci nessun intervento e col tempo il dolore sparì. Credo che se il frammento è piccolo non sia necessario fare neanche l'esplorazione...

Non sono d'accordo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:44.