![]() |
Red Sea test Fosfati
Salve,
ma qualcuno riesce a capire la gradazione dei fosfati per i valori bassi?? Io no sarò cecato?#06 |
anch'io sto impazzendo per questa cosa!!!
io qualsiasi cosa misuro: acqua osmosi, acqua della vasca, acqua salata appena preparata, non riesco a leggere un valore inferiore a 0,08 e mi pare impossibile che l'acqua d'osmosi sia a 0,08 con post filtro antisfosfati/antisilicati e TDS che mi da valori in uscita 000 aspetto un amico col test Elos per verificare i valori, altro non saprei che fare! tu che problema hai? |
Esattamente il tuo..... con HI 713 Hanna = 0 Rowa =0 Red Sea 0.08 sembrerebbe quello ad occhio più vicino. Mi sento un pò daltonico :-)).
Mi serviva sapere se altri avevano la stessa mia sensazione e a questo punto o abbiamo ragine oppure siamo daltonici entrambi :-D:-D |
boh...??
io fotometrino è una ciofeca..il fotometrone idem..se non usi i reagenti elos il test red sea dovrebbe essere preciso ma è illeggibile a questo punto io userei elos...ma piuttosto non li misuro |
avevo pensato anch'io di essere daltonico!
e infatti facevo leggere il test alla mia ragazza che è farmacista e un po' di esami di laboratorio chimica li ha fatti! anche lei legge 0,08! Daltonica anche lei! Sto impazzendo per abbassare questi maledetti fosfati! non vorrei che fossero già a 0,00 da un pezzo! a questo punto... aspettiamo qualcun altro! |
Secondo me stai tentando di abbassare fosfati inesistenti.... :-))
|
ciao,ho preso anchio test della red sea per i fosfati........che inculata!(diverso invece test per no3 mg ca veramente ottimi test)la settimana dopo ho preso il martini,ed è una meraviglia!non pensavo,ma è veramente preciso,facile da utilizzare e se rifaccio la lettura 10 volte per dieci volte mi da il valore molto molto simile l uno con l altro!lo consiglio a tutti!!
------------------------------------------------------------------------ la scala colori è completamente sbagliata! ------------------------------------------------------------------------ con fotometro 3 minuti=0,09 e un gran respiro di sollievo! |
Ah, ma allora non sono solo io che vedo un giallino-verdino che non si capisce se e' a zero o a 0,08....
|
scusate perchè col test dei nitrati che colore viene? a me, come ad altri amici, viene sempre un colore indefinito non presente nella scala...
|
In definitiva a me risulta sempre 0,08 mentre con rowa e hanna sono a 0
Inviato dal mio GT-I9003 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:13. |