AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Cacatuodies (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=376)
-   -   sono nati i miei primi cacatuoides... ED ORA CHE FACCIO!? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=365318)

ilsaviosaverio 08-04-2012 12:56

sono nati i miei primi cacatuoides... ED ORA CHE FACCIO!?
 
salve a tutti voi e visto che ci siamo buona pasqua!:D
venendo subito al dunque... giorno 5 aprile sono diventato nonno per la prima volta grazie ai miei cacatuoides!!! ora però la situazione si complica.primo perchè non ho molta esperienza in materia allevamento avannotti(al momento mi limito a somministrare SHG baby) e poi perchè ho letto che è possibile che la femmina predi i piccoli arrivati a 3 settimane di vita(quali sono le vostre esperienze?)!

i dati sono: ho una sola coppia in un fluval edge con allestimento minimal(sabbia monocromo,pietre e una noce di cocco che fa da "casa")e non sono presenti altri pesci.ovviamente non posto i valori dell'acqua perchè penso che se sia avvenuta la riproduzione quelli vanno a genio ai pesci.

per questo motivo vi chiedo aiuto e consigli su come farli crescere al meglio e per far si che gli avannotti diventino pesciotti!

GRAZIE A TUTTI E A PRESTO!

SIOUX 08-04-2012 20:24

Dagli delle artemie a palla ( 4 5 volte al di' ) ed okkio al padre potrebbe papparseli come ha fatto a me .
Io adesso ho solo due avannotti da 1 cm , ma in una nursery.

Ciao

MarZissimo 09-04-2012 04:23

Ciao, auguri di buona pasqua, anzi di buona pasquetta ormai ;-)

Nel fluvial edge i caca sono assolutamente troppo stretti...una volta che la ripro sarà terminata (con successo o meno) sarà la volta dei cazzotti....e ce ne saranno tanti...quindi a prescindere da come andrà a finire con questi avannotti ti consiglierei di prendere una vasca da almeno 80cm di lato lungo e allestirla a dovere, a quel punto, una volta matura potrai spostarci maschio e femmina, con relativa prole se ci sarà ancora ;-)

ilsaviosaverio 09-04-2012 23:47

Mmm capito!ma quindi ora per evitare Che li mangino che posso fare?cioè sono nati il 5 posso già spararli dai genitori?o non è il caso?grazie a tutti!

fedecasa 10-04-2012 07:38

Ciao. Io ho una decina di piccoli nati circa 10 gg fa... Li nutro con artemie 2/3 volte al giorno ed effettuo cambi d'acqua di 2 litri ogni 4 giorni(la mia vasca è un 60 litri dedicata ai caca)... Anche io sono alla prima esperienza e per ora sta andando tutto bene, la mamma è sempre coi piccoli e il padre è in giro per la vasca che si fa i fatti suoi...

ilsaviosaverio 11-04-2012 11:56

Salve!vi aggiorno!sono passati 5 gg dalla schiusa e i piccoli stanno crescendo,su consiglio di un'amica insieme al cibo sto somministrando vitamine 2 volte al giorno!per il momento nella vaschetta ho lasciato solo la mamma il papà è in un acquario con neon e red cherry!quando pensate che potró reinserirlo,evitando che predi la prole?grazie a tutti


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:48.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13819 seconds with 13 queries