![]() |
Vallisneria
Salve a tutti, non ho esperienza con gli acquari pertanto potrei dire delle grosse cavolate.
Ho da poco iniziato un acquario da 65lt con dentro 2 oranda, 2 shubunkin e 2 ancestrus. Ora ho deciso di inserirci qualche pianta vera (fin'ora c'erano 2 piante finte). Il negoziante mi ha consigliato tra le altre la vallisneria, ma prima di inserirla di tagliare un pò di radici e un pò di punte in modo da farle crescere più belle, vero? Sapreste dirmi se le foglie tagliate piantandole di nuovo fanno le radici e crescono oppure no? Ripeto non ho esperienza con gli acquari e potrei dire eresie. Ah dimenticavo, nel fondo ho solo i sassolini e, sempre il negoziante, mi ha detto di inserire delle tabs fertilizzanti. Ringrazio a chi mi da una risposta. |
Per le radici ok,per le foglie rimuovi quelle vecchie.
Per le tabs va bene,mettine una sotto la pianta fra qualche giorno. |
La popolazione è eccessiva, oltre che incompatibile per temperatura. In 65 litri di oranda ne puoi mettere uno, ma dovresti fermarti a quel punto. Inoltre, dato che i rossi sono pesci gregari, anche questa opzione deve essere scartata. I carassi sono fra i pesci che sporcano di più, raggiungono dimensioni degne di nota, e in volume così ridotto soffrirebbero sicuramente di nanismo.
|
per lorenzo56:
si,me l'avevano già detto, li separerò e li metterò in un acquario più grande ma per le piante cosa mi consigli? per pazza: per le radici ok in che senso? posso piantare le foglie e crescono le radici o le poto e basta? |
Quote:
le tabs volendo le puoi inserire :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:12. |