![]() |
Idropisia
Salve, mi sono ritrovato in vasca un orifiamma colpito da idropisia; ho cercato di curarlo con antibiotici in vasca di quarantena ( 3 clcli), questo per la durata di oltre un mese e mezzo. Il pesciotto, che nonostate tutto è visto e mangia regolarmente, continua però ad essere gonfio come il primo giorno ... come se non riuscisse a drenare il liquido che si trova all'interno... potete darmi qualche consiglio? grazie
|
non vorrei sbagliare ma non credo sia idropisia, sarebbe già morto nel giro di pochi gg.....
|
Le scaglie come sono? Gli occhi?
|
... è idropisia, la conosco bene purtroppo, e come di ci tu DawnOfWar anch'io trovo insolito che sia ancora vivo e vegeto... posto la foto
http://s17.postimage.org/ht7iqrsuj/100_2211.jpg http://s16.postimage.org/g36v89ck1/100_2216.jpg |
azz sembra proprio idropisia...eppure non mi spiego come faccia a vivere così tanto con quella malattia...nel caso che ho avuto io il pesce è morto nel giro di 2 giorni....
|
A me invece è durato mesi, poi a forza di antibiotici è guarito e dopo 4 anni è ancora vivo.
Probabilmente è di origine batterica. Che antibiotici hai usato? Puoi provare a mettere del sale inglese, una punta in vasca separata. Lo trovi in farmacia. Questo per drenare. |
Un po' di sale da cucina l'hai messo? Un cucchiaino ogni 10 litri, non interferisce cogli antibiotici.
E' importante sapere che cosa hai usato. |
-- ho usato: ambramicina, bactrim, baytril e per ultimo lincocin; ho adoperato anche per diverso tempo il sale inglese, il sale comune ed anche il flagyl .. non sparei che altro fare, se l'idropisia è di orgine batterica di batteri vivi non dovrebbero esserne rimasti molti :-))
|
Hai ragione, l'avevo sgonfiato del tutto col Flagyl ma a quanto pare a te non ha funzionato o meglio ha incominciato dopo un bel po' a sgonfiarsi. Io non perderei le speranze, però basta farmaci.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:57. |