![]() |
Ram con occhio GONFIO (((allego foto)))
Ho preso da poco più di 2 settimane due ram.. ma per sbaglio il negoziante mi ha dato due maschi!!! penso che il problema sia sttao un BRUTTO COMBATTIMENTO tra i due, ma per sicurezza vorrei sapere voi che ne pensate!!!! e cosa posso fare per fargli sgonfiare l'occhio????
|
Non escludendo una proliferazione batterica di tipo oftalmico in atto, è senz'altro utile un trattamento con un biocondizionatore a base di blu di metilene, come il GeneralTonic.
In genere i ramirezi sono molto sensibili ai valori acquatici, che se non idonei possono causare anche questo tipo di problematiche, pertanto è necessario controllare e riportare qui sul topic le concentrazioni di N02, N03, Ph e C° Ciao |
Ho appena controllato i valori, premetto la mia vasca è relativamente giovane 4 mesi
PH 7.5 No2 assenti gh 15 kh 6 Quindi escludi un possibile trauma da combattimento??? ho fatto una prova nel liberarlo in vasca e immediatamente i due ram hanno incominciato a combattere!!! grazie Quote:
|
Ops dimenticavo !!! la temperatura oscilla tra i 26\27 gradi
|
sicuramente nn hai un'acqua tanto idonea alla specie ,che prediligono acqua piu' tenere.sono utili anche gli no3.
a patto di evoluzioni della patologia ,il trattamento consilgiato da polimarzio e' il migliore per queste problematiche. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:08. |