![]() |
App AquaControl/AquaControlPro
Per tutti gli appassionati (come me) di acquariologia che posseggono un sistema Aquatronica con modulo ethernet Acq225 (e un router wifi), ho realizzato un App che ci consente di monitorare sensori e prese di Aquatronica da un iphone/iPad. Lo stato dei sensori/prese viene automatcamente aggiornato ogni 15secondi.
Ho realizzato due versioni: AquaControl (gratuita) e AquaControlPro. Quella Pro consente anche di impostare in ON,OFF,AUTO le prese della unita' di potenza. Entrambe sono scaricabili da App Store. Un saluto |
sposto in saper comprare per adesso
|
Già scaricato in attesa del modulo eternet. Ciao.
|
I dati di configurazione vanno inseriti cliccando su login?
Se fosse così, nn fa nulla. iPhone 4 ver 5.1 |
Quote:
|
No.
La password e l'indirizzo ip vanno inseriti nelle "impostazioni" (settings) del vostro iphone / ipad. In impostazione trovate l'icona del prodotto, cliccatela e inserite i dati giusti. |
molto bello appena mi arriva mi prendo il pro
bravo |
Quote:
Ma continua a non funzionarmi Ip 192.168.0.10 (ho provato anche con l'indirizzo completo di porta), e la Password. |
Riuscito.
X chi si trovasse nel non riuscire a vedere nulla, io ho risolto inserendo l'indirizzo ip del modulo Ethernet seguito dalla porta e solo dopo reinserendo la password. A quel punto ha funzionato immediatamente. Esempio: 192.168.0.10:85 E poi la password |
Il modulo ethernet di aquatronica deve essere raggiungibile in rete dal tuo iphone. Di solito basta collegare il modulo aquatronica al router wifi di casa e configurare il tutto. Per verificare la raggiungibilita' del modulo suddetto dal tuo iphone, apri safari e inserisci nel url il tuo indirizzo ip. Se si apre la pagina aquatronica vuol dire che e' raggiungibile altrimenti no.
Per provare l'app, puoi anche collegarti direttamente al mio acquario. Basta che il tuo iphone abbia l'accesso ad Internet. Configura questo indirizzo nel setting del app: imaup.dyndns.org:85 Come password non mettere niente. In questo modo riesci amonitorare ma non a controllare l'unita' di potenza( prese). Fammi sapere Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:30. |