![]() |
Scoperchiare la vasca?
Stavo meditando di aprire la mia vasca (100x40x50h)
Ho visto che la plancia si estra che è un piacere. non penso che fungesse da tirante perchè c'è una lastra di vetro proprio in mezzo che tiene unite la parete frontale e quella posteriore. sostanzialmente quali modifiche devo apportare? presumo: - togliere filtro interno e prenderne uno esterno - prendere una bella plafoniera da "sospendere" sopra poi..........???? prima di cominciare a fare spese folli vi prego di darmi qualche consiglio. grazie |
...procurarti qualche bella pianta esigente in fatto di luce e goderti l'esplosione della natura!
|
mi hai stimolato ancora di più!
tu ce l'hai scoperta o chiusa la vasca? #19 |
potrebbe essere utile, ma non indispensabile, anche un sistema di riabbocco automatico dell'acqua evporata.
|
potrebbe essere utile valutare lo spessore dei vetri e relativo spangiamento, prima di trovarsi in ginocchio ad asciugare decine e decine di litri ....
|
Quote:
tieni presente che se metti una plafo appesa; per far crescere le piante emerse, devi tenerla a una distanza ragionevole sennò bruciano. |
Quote:
ciauz Phil |
Se ha già un tirante non mi preoccuperei per lo spanciamento.
|
lo spanciamento è quando il vetro frontale si sporge in avanti fino a rompersi..a me è successo con il pet company...vetro spesso 1 foglio di carta #06
cmq,ti consiglio una over tank arcadia o jalli oppure se puoi appendi al soffitto hql o una hqi da 150w dovrebbe bastare. filtro esterno un bel termofiltro eheim ;-) ;-) |
Re: Scoperchiare la vasca?
Quote:
Il tirante c'è non penso tu ti debba preoccupare per lo spanciamento. Prova a misurare lo spessore del vetro e facci sapere. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:46. |