AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Help Guppy morti sul fondo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=364981)

MichiEuphoria 06-04-2012 12:20

Help Guppy morti sul fondo
 
Ciao tutti,

1 settimana fa ho trovato una femmina di Guppy morta sul fondo della vasca, all'inizio non ho pensato subito ad una possibilie malattia.. bensì al porbabile stress causatole dai maschi.

ho cosi aggiunto nell'acquario altre 4 femmine. Dopo il problema sembrava risolto.. i maschi erano tranquilli e le femmine pure.

Tutto bene fino a ieri sera quando ho trovato un guppy maschio morto sul fondo, ho notato che tutti i guppy stanno a pelo dell'acquario.

Mangiano ma non scendono e non nuotano per l'acquario..

cosa fare? ne ho già persi due non voglio perderne altri!!#07

Grazie#21

Mel 06-04-2012 12:22

potrebbe essere qualsiasi cosa.
Per risponderti serve sapere quanto è grande la vasca, quanti pesci ci sono, che valori ha l'acqua (ph, kh, gh, no2, no3).

MichiEuphoria 06-04-2012 13:49

Ho un acquario da 60 lt.

popolazione:

7 guppy adulti + 2 avvannotti
3 guppy selvatici
1 Ancystus

vegetazione:
ho varie piante sinceramente ignoro i nomi ne ho 7

i valori sono a posto, ho solamente avuto un picco dei nitriti circa due settimane fa.

crilù 06-04-2012 14:25

Allora fai un cambio, prima cosa, spegni CO2 se ce l'hai, accendi un aeratore a palla.
I valori che sono a posto servono per noi ;-), ciao

MichiEuphoria 06-04-2012 15:16

Ecco sapevo di doverlo comprare l'aeratore, sai percaso dove prenderlo a buon prezzo?

Mel 06-04-2012 15:24

Quote:

Originariamente inviata da MichiEuphoria (Messaggio 1061579568)
Ecco sapevo di doverlo comprare l'aeratore, sai percaso dove prenderlo a buon prezzo?

Se non ce l'hai sposta il getto della pompa sopra la superficie dell'acqua.
Normalmente non serve, a meno che non siabbia solo pesci rossi oppure una vasca gestita male.

crilù 06-04-2012 18:52

Qualunque supermercato con angolo per animali dovrebbe averlo. Una cosa base niente di sofisticato o particolare, motorino tubicino e porosa.
Quando stanno a galla di solito c'è mancanza di ossigeno, ciao

eltiburon 07-04-2012 01:04

L'aeratore bisogna averlo, quando ci sono problemi o cure, ci vuole.
I valori, tutti, mi raccomando.

Fishestales 07-04-2012 10:13

Puoi trovarne uno buono della eheim su zooplus.it costa circa 20 euro, io l'ho comprato lì, è buono. Lo tengo acceso perchè ho dei pesci rossi. Inalternativa si trova nei negozi appositi o nei supermercati, anche se al supermercato del mio paese non ce n'è neanche l'ombra. Buona fortuna. Intanto se non lo hai porta il getto del filtro a pelo d'acqua, dovrebbe movimentarla di più. Ciao buona Pasqua

Lorenzo56 07-04-2012 10:20

Quello Friskies non costa più di 10, compreso tubicino e pietra porosa. Al massimo, se non lo trovi, qui sul portale c'è anche una guida per costruirsene uno a pile.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:00.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11423 seconds with 13 queries