![]() |
fotoperiodo acquario
salve a tutti... ho un acquario da 10 litri netti con una lampada a risparmio energetico 12w(t5 e 6500k)...:-))
vorrei sapere il fotoperiodo che serve,adesso sono 9 ore. piante: cryptocorine muschio di natale(vesicularia montagnei o christmas moss) ceratophyllum lobelia e conterei di aggiungere anche un praticello di echino...cosa ne dite,serve fertilizzante??? grazie delle risposte:-):-D |
Ciao!!!
allora, il fotoperiodo generalmente non dovrebbe superare le 8 ore; ----da quanto è avviata la vasca? se è avviata da pochi giorni lascia la luce solo 5-6 ore a giorno aumentando di circa un'oretta a settimana. ----che filtro hai? |
Secondo me non ti serve fertilizzare in colonna.
Per le cryptocoryne e l'echinodorus l'importante è che tu abbia un fondo fertile o tabs fertilizzanti visto che prendono i nutrienti dalle radici. |
acquario avviato da 2 mesi circa
|
allora resta a 8 ore, tieni l'uscita del filtro sotto il livello dell'acqua per non disperdere co2 e come dice JHONNY ti consiglio pure io di non usare fertilizzanti in colonna... anche perchè in 10 litri basta pochissimo per fare grossi danni!!
Marco. ------------------------------------------------------------------------ P.S. non avrai dei pesci li dentro vero?? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:34. |