![]() |
...e se parlassimo di test?
Dopo il favoloso crash subito dalla mia vasca, ho mollato per quasi due anni.
Ora sono pronto a ricominciare... o quasi. Ho usato da sempre i salifert. L'ho fatto perchè erano quelli facilmente reperibili e perchè "di massa" anche apparentemente meno costosi rispetto agli altri... Oggi, pensandoci un pò, realizzo di aver riscontrato diversi problemi e proprio quando mollai ricordo che uscirono ad esempio i fotometri Hanna che costavano "pochino" oppure test molto migliori. Vorrei cambiare. Cosa consigliate? Cerco test che siano di colorazioni categoriche e non facilmente confondibili. i più interessanti sono CA Po4 Mg Kh No3 Grazie per eventuali risposte#70 |
per i test conviene sposare il topic in chimica ;-)
|
Ok... Grazie Gro.
per quanto riguarda un tuo parere? |
Per gli inquinanti andrei sui tropic o elos
Per la triade lascerei salifert Emanuele |
Grazie... gentilissimo.
per quanto riguarda i fotometri??? |
Qualcuno li ha provati. Ci dovrebbero essere qualche topic sull'argomento
Ci sto pensando anche io Emanuele |
kh salifert sovrastima troppo per i miei gusti e preferisco tropic
ok salifert per ca e mg, accettabile per no3 anche se tropic dovrebbe essere più preciso ed inoltre è combinato con no2. Però proprio in questo periodo con tropic ho avuto problemi con questo test... fotometro per i po4, da un pò c'è anche il fotometro per kh, ca, ... nessuna notizia invece di quello annunciato per gli no3 che pare abbia problemi |
tropic per calcio e magnesio sono ottimi ma ci sono di piu facili da usare???????
|
Bene, grazie un pò a tutti...
Detto quanto mi pare di capire che sia il caso di cominciarsi ad affidare ai fotometri per quanto riguarda i Po4. Per Ca, Mg e Kh meglio stare sui salifert anche per una questione di praticità e per il resto sui Tropic... Intanto continuo ad aspettare, vediamo cosa viene fuori. |
Per me, dopo averne utilizzati di tante marche, trovo buoni per Ca-Mg e Kh quelli nuovi della red sea. Per i PO4 uso il cecker della Hanna Instruments, gli altri non li uso :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:32. |