![]() |
Selezione
Ciao, ho appena acquistato il mio primo acquario, 70 litri è ancora
in fase di allestimento, credo che tra qualche mese potro inserire gli ospiti i valori dell'acqua ancora non posso darveli mi è stato consigliato dal mio negoziante di mettere solo acqua osmosi. Gentilmente gradirei essere delucidato su qualche tipo di pesce: quelli che vorrei introdurre sono tanti, quindi dovrò adeguarmi Le mie scelte ricadono su: 2 Platy 2 Molly 2 Guppy 5 Rasbora 5 Neon 3 Pulitori Ho letto che i Caracidi non possono stare con i Pecilidi, non sò per i Ciprinidi!! Cosa mi consigliate di fare? dove posso trovare delle schede dettagliate? Grazie |
Ciao non sono esperto mà non sò se hai fatto bene a mettere solo acqua osmotica se cerchi schede dei pesci vedi nella Home di AP li ci sono,poi aspetta gli esperti e vedi che dicono
ciauzzzzz |
jek72, spero che all'acqua di osmosi tu abbia aggiunto dei sali ... anche se non sapendo quali valori si vogliono ottenere ...
Per i poecilidi (guppy, platy, molly) ci vogliono dei valori diversi rispetto ai neon. Le rasbore sarebbe meglio tenerle in piccoli branchi e per i poecilidi per ogni maschio è meglio mettere tre femmine. In sostanza io ti consiglierei di aspettare almeno tre settimane (non qualche mese!) e poi di misurare i valori dell'acqua per decidere che pesci metterci (il carico andrà dimensionato alla capacità della tua vasca per evitare problemi di sovraffollamento). Nel frattempo inserisci molte piante. |
#36# #36# Molte piante ed un terzo di acqua di rubinetto... Ciao.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:26. |