AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Dolce) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=134)
-   -   acqua demineralizzata (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=364806)

realexander 05-04-2012 14:08

acqua demineralizzata

Salve all'auchan ho trovato delle taniche di acqua demineralizzata, volevo sapere se poteva essere considerata come acqua di osmosi e se così non fosse quali sono le differenze?
Ho preso una tanica per prova e ho constatato che il kh e gh sono a zero, anche se per il gh quando faccio il test a reagente della tetra il verde anzichè essere scuro sembra pallido.

Mi serve per tagliare l'acqua di rubinetto, e poi semmai fosse adatta la utilizzerei per effettuare i cambi settimanali.
Che ne dite? grazie

ho letto che il problema potrebbe essere la presenza di metalli pesanti, cosi ho chiamato al numero sull'etichetta e ho chiesto un po' di informazioni e mi hanno detto che in molti la usano e che non c'è nessun tipo di problema.

RugbyPlayerNr12 05-04-2012 15:02

Io l'ho utilizzata un paio di volte fino a che per sbaglio ne presi una profumata e mi ha distrutto una vasca di 40 litri(ne avevo messi solo 2l) mi sono informato a riguardo e sembra che le resine non le cambino spesso quanto un negozio in negozio specializzato perché per le funzioni che deve avere (batterie/ferri da stiro) non deve essere pura quanto per l'immissione di un acquario. Per tutti questi motivi te lo sconsiglio!

realexander 05-04-2012 15:09

Tralasciando quella profumata, hai scritto che l'hai utilizzata un paio di volte hai avuto problemi?

RugbyPlayerNr12 05-04-2012 15:14

no, ma l'ho usata un paio di volte e la successiva c'è stato il problema, quindi non ti so dire.
Ma informandomi online e' venuto fuori che e' fortemente sconsigliata, per motivi di purezza come ti dicevo sopra

realexander 05-04-2012 15:18

Ok grazie...anche io avevo letto della possibilità di batteri e microorganismi...altre esperienze a riguardo??
Ma la differnza con l acqua di osmosi è nel processo di filtrazione?

RugbyPlayerNr12 05-04-2012 15:31

Sapevo anche che per i discus, non andava bene. I processi dovrebbero essere molto simili (non mi azzardo a dire uguale perche' non ne sono sicuro) il problema e' che la sostituzione delle resine non viene fatta con precisione assoluta come la fanno in negozio

realexander 05-04-2012 15:38

Ieri il mio negozio mi aveva venduto acqua di osomosi con gli e kh 8 e 10....ovviamente mi sono fatto rimborsare dopo che gli ho mostrato il test...

RugbyPlayerNr12 05-04-2012 15:46

Quote:

Originariamente inviata da realexander (Messaggio 1061577754)
Ieri il mio negozio mi aveva venduto acqua di osomosi con gli e kh 8 e 10....ovviamente mi sono fatto rimborsare dopo che gli ho mostrato il test...

ROBA DA MATTI!! se si hanno moltri litri di cambio a settimana, l'impianto e' una manna dal cielo

realexander 05-04-2012 15:53

A me bastano 10 ecco perché trovavo comode le taniche...fai la spesa e non devi portarti dietro taniche vuote

realexander 05-04-2012 16:12

ho anche una curiosità ma è potabile? perchè se cosi non fosse dovrebbe esserci un marchio che ne vieta l'uso all'uomo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:39.