![]() |
Con cosa si vernicia l'acciaio?
Ciao a tutti, come da oggetto devo verniciare il supporto in acciaio dellla mia nuova vasca quindi vorrei un consiglio sul prodotto più indicato per proteggerlo.
ciao e grazie |
io ho usato una vernice a base di miche ma anche vernici a base siliconica non sono male
|
Epossidica bicomponente... #24
|
se il supporto è agevolmente trasportabile considera la possibilità di far fare il lavoro ad una ditta di verniciature industriali ,ti costa più o meno come se la verniciassi tu ma con una finitura e sopratutto durata superiore .
Potresti anche farla zincare ... personalmente preferisco una buona verniciatura alla zincatura poi va a gusti |
è gia zincata la struttura deso?
|
Vernice da carrozzieri che trovi in bombolette nei negozzi di brico etc, un paio di mani e il risulato è molto buono...
io ho colorato nerolucido su acciaio ..praticamente bronzato o a ferro ..o marrone (tanto per far capire il colore) ..a dir la verita in quel caso..ho dovuto dare 3 se non 4 mani... ma sembra vero!!! :-D :-D |
Idem io ho costruito un altalena con dei tubolari in acciaio e poi ho verniciato il tutto con le bombolette spray vernice alla nitro è venuta benissimo senza colature ed è un anno che è fuori al terrazzo è come nuova #22 #22
|
Bé l'acqua salata è molto corrosiva e la nitro mi sembra insufficiente anche con più mani e prima minimo dovresti dare un antiruggine.
Considera che se si danneggia per corrosione devi smontare tuuuutta la vasca ! per cui deve essere fatto proprio bene . Per motivi pratici il mio l'ho saldato e verniciato in casa: pesa + di 200kg, ho la TIG portatile, intero non passava per le scale e tantomeno in ascensore. Quindi 7-8 mani di vernice zincante ma, avrei speso meno a farlo verniciare a forno. Se nel tuo caso non ci sono questi problemi di peso e dimensioni considerao che a farlo fare spendi 20 euri circa |
Io gli ho dato del flatting ma mi sono reso conto di aver fatto una caz.... perchè se provi a graffiarlo si sfoglia comunque la mia intenzione non era di colorare il telaio ma di proteggerlo dalla salsedine. Domenica parlavo con il fabbro che mi ha fatto il telaio e secondo lui è inutile qualsiasi trattamento visto che è fatto in acciaio inox AISI 304 (credo abbia detto così).
ciao |
allora vai tranquillo ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:57. |