![]() |
Consigli fondo fertile
Ciao a tutti, in procinto di ri-allestire completamente la vasca principale, vi chiedo un consiglio su quale fondo utilizzare tra:
L'ntenzione è allestire una vasca semplice, con Echinodorus ed eventualmente Vallisnera. La vasca ospiterà degli scalari. La pianta della vasca è 120x70 per un'altezza di 65cm. La vasca è aperta. (filtro esterno) Da anni utilizzo come substrato Elos Terra Zero ricoperto con quarzo con buoni risultati, vorrei però eliminare il quarzo e creare un ambiente più 'naturale'. ciao e grazie a tutti per i suggerimenti |
Io mi sono trovato bene con la flourite
Emanuele |
Quote:
|
Anch'io andrei di flourite, non l'ho mai usata ma a quanto dicono è una garanzia, informati però anche sui tassi di interesse dei mutui perchè per allestire un 120x70 con 5-6 cm di fondo te ne serve uno. :-))
|
Flourite oppure JBL Acquabasis plus se vuoi contenere i costi
|
Quote:
|
Grazie a tutti per i consigli ! :-)
In effetti quando ho fatto due conti sia per la fluorite che per il Natuersoil mi è venuto un coccolone ! Però sul fondo preferisco non rischiare, se sbagli lì sono dolori ! Come giustamente fa notare dufresne anche il Terra Zero della Elos costa un botto, ma è veramente ottimo :-) Quote:
Quote:
ciao e grazie |
Se non vuoi spendere un capitale una buona soluzione è un fondo inerte come più ti piace fertilizzato con Duplarit G,io l'ho usata per anni con ottimi risultati!
|
Ivan, la vasca che si vede nel tuo avatar è fertilizzata in questo modo ?
Anche io uso i fertilizzanti dupla (duplaplant e duplaplant 24) ma non avevo mai usato il duplarit perchè normalmente uso un substrato fertile. |
Si,duplarit G sul fondo e fertilizzazione dalla colonna d'acqua con duplaplant e duplaplant24.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:11. |