![]() |
Finalmente si va di pesci!!!!!! Quanti ancistrus e quanti scalari?
Salve a tutti, finalmente è arrivato il fatidico momento di mettere i pesci e volevo chiedervi un consiglio.
Nota: Valori: PH7, kh8 temperatura 25 media (oscilla di +1/2 grado durante il giorno) A me piacciono scalari e ancistrus. 1° Ho letto che gli ancistrus da adulti possono non convivere bene, se mettessi 2 coppie, 1 coppia di albini e 1 coppia di normali andrebbe bene? 2° Assieme agli anci sopraccitati quanti scalari potrei mettere? Grazie Marco |
Quanto è grande la vasca? Misure? Comunque se vuoi riprodurre gli scalari gli anci predano le uova
|
come mai la temperatura oscilla?
|
sì, ci occorre sapere le dimensioni della vasca
|
a meno che tu non abbia un 500 litri DUE coppie di anci, te li sconsiglio vivamente!;-)
|
La temperatura oscilla perchè io non ho inserito il riscaldatore in quanto la temperatura dell'acqua di notte a temperatura piu fredda anche in inverno non scende sotto i 25 abbontanti e di giorno arriva a 27.5.
La vasca è una juwel 240 litri (lordi, escluso il fondo saremo a 200 netti) circa |
è fondamentale inserire il riscaldatore per mantenere costante la temperatura. si tratta di pesci tropicali. ma per quello basta comprarne uno.
|
Quote:
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
------------------------------------------------------------------------
Quote:
si si quelle erano le temperature invernali... in estate dovrò torgliere sicuramente i coperchi e refrigerare ------------------------------------------------------------------------ ma da piccoli in 240 litri riassumendo quanti scalari e quanti ancistrus posso mettere? gli anci so sche sono territoriali ma non da piccoli, potrei tenerne 4 finche non crescono? e assieme quanti scalari? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:46. |