![]() |
Neon con puntini bianchi
salve ho appena iniziato il trattamento con faunamor nel mio 20l, causa neon con puntini bianchi, ho riposto i contenuti filtranti in una bacinella con acqua dell'acquario, portato la temperatura da 29 a 30 gradi ed azionato l'areatore. adesso sono al secondo giorno, mi chiedevo cosa dovevo fare il quarto, quinto e sesto giorno di trattamento visto che non è specificato nel foglietto illustrativo del medicinale. Ed in piu, la luce va spenta solo nei giorni dove si inserisce il medicinale o durante tutta la settimana? ho letto che solo la luce UV potrebbe dare fastidio al medicinale, se la mia luce non è UV posso accenderla?
|
Non fai nulla, lasci i pesci nel farmaco.
Vista l'alta temperatura dell'acqua se diminuisci il fotoperiodo è meglio. Il materiale filtrante rimettilo in vasca. |
Devo dare da mangiare in quel periodo? Cos'è il fotoperiodo?
|
Sì, puoi dare da mangiare ma non eccedere.
Il fotoperiodo è quello in cui si tengono le luci accese. |
Ok Grazie :)
|
Le lampade normali le puoi accendere...
|
Quote:
http://s14.postimage.org/b3d3bbta5/p..._w_lampada.jpg |
Tranquillo, le lampade UV si usano o per applicazioni scientifiche o come battericide o nei centri abbronzanti. Non sono lampade da illuminazione.
|
Quote:
|
In teoria il medicinale potrebbe annullare l'effetto degli attivatori, ma io una dose minima la metterei.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:44. |