![]() |
problema luce dopo aver applicato lo sfondo
ciao ragazzi!
da pochi giorni ho messo uno sfondo blu. le luci si accendono dalle ore 14.30 fino le ore 23.00. prima e dopo tale orario,c'e' un buio totale nell'acquario e non si vede proprio niente. non posso aumentare le ore di luce,altrimenti,crescono le alghe. secondo voi cosa ci si puo' fare per eliminare un po' di buio? grazie |
Ciao Karaman83
ci sono dei led in commercio che simulano la luce lunare. Io lo utilizzo quando depongono gli scalari . Ma la vasca da quanto è avviata? |
non capisco quale sia il problema. se c'è buio non importa. io non ho mai usato la luce notturna, la reputo inutile, se non appunto in casi particolari per es. le riproduzioni. è più importante secondo me evitare l'accensione improvvisa di tutte le lampade insieme, per non stressare i pesci, cioè se possibile è meglio creare un effetto alba-tramonto. :-)
|
Quote:
grazie della tua risposta. la vasca e' stata avviata da 4 novembre 2011...infatti pensavo anch'io qualcosa come i led... ------------------------------------------------------------------------ Quote:
cosa mi consigliate? |
Per esempio ..io li faccio partire nel tardo pomeriggio fino a notte in modo da averli accesi quando sono a casa dal lavoro e inoltre usufruisci delle tariffe meno care dell'ENEL..
|
Quote:
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
grazie a tutti ciao ragazzi |
magari basta posticipare il foto periodo di un'ora o due. :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:42. |