![]() |
Funzionamento schiumatoio... Qualcosa non mi torna (Aggiunte foto)
Ciao a tutti. Ho uno schiumatoio LGs 800. In questi giorni stavo guardandone il funzionamento ma una cosa proprio non mi torna, l'acqua che si raccoglie nel bicchiere facendo calare il livello nella sump mi fa partire il rabbocco automatico e quindi alla fine mi trovo con la salinitā in diminuzione, č normale? Credo proprio di no forse sto sbagliando qualcosa io. Pero io l'ho regolato in modo tale che un po' di schiuma strasbordi dal collo e finisca nel bicchiere e mi sembra la cosa piu logica altrimenti come farebbe ad esportare sostanza organica? Qualcuno riesce ad illuminarmi? Tnx #12
|
Dipende dai modelli,
Generalmente le microbollicine non devono essere troppo in alto, Diciamo che devono essere circa all attaccatura del bicchiere, in questo modo si farā la schiuma che pianpiano arriverā fino a sopra e straborda nel bicchiere. Per il principio del rabbocco non capisco il problema... Una volta che lo schiumatoio parte e lo regoli non lo devi piu toccare quindi il livello resta sempre uguale Sent from my iPhone using Tapatalk |
č normale che lo schiumatoio piano piano, riempiendosi di acqua e cacca....fa diminuire l'acqua in vasca.
|
:#O quindi la schiuma deve "colare" direttamente dal collo al bicchiere o deve stare piu bassa e diciamo per evaporazione andare sul tappo del bicchiere e poi condensare e quindi finire nel bocchiere? Non so se sono riuscito a spiegarmi! Il mio problema č che mettendo la schiuma a bordo del collo non so per quale motivo delle volte il livello tende ad aumentare riempiendo il bicchiere di acqua non troppo scura
|
Con cosa alimenti lo schiumatoio e che osmoregolatore hai....
Impossibile che lo schiumato ti sballi la salinita'.....parliamo di ,mediamente,1 litro di acqua e cacca a settimana...a meno che mom hai una vasca da 100 litri.... |
riesci a fare un filmatino dello schiumatoio? anche una foto.
|
Sti uscendo ora per andare al lavoro e dall'iphone non riesco a caricare la foto. Stasera provo a mandarla grazie
|
Come si vede dalle foto la schiuma c'č ma non trasborda nel bicchiere... se aumento il livello allora mi va un sacco di acqua nel bicchiere facendomi partire il rabbocco automtico e abassandomi la salinitā...
Quindi non capisco proprio la logica di funzionamento. Forse č giusto che la schiuma non esca dal cono ma vada a sbattere sul coperchio e poi le particelle scendono nel bicchiere??? Help... finchč non capisco bene il principio non riesco a regolarlo in maniera ottimale.... http://s13.postimage.org/h0d3uz2cj/skim1.jpg http://s18.postimage.org/btruppip1/skim2.jpg |
Non ti varia la salinitā...per cosi poco....
Al massimo spegni l osmoregolatore alzi il livello dello skimmer abbassi il galleggiante e accendi lbosmoregolatore.. Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:45. |