![]() |
Nuovo acquario
salve a tutti spero di essere nella sezione giusta.
Ho un acquario da 65lt con una lampada da 15watt, vorrei inserirci de molly, guppy, platy, qualcuni sa dirmi più o meno quanti pesci e quante piante posso metterci? Grazie |
sezione sbagliata!
|
scusate allora la rimetto nella sezione giusta!
|
puoi contattare il moderatore di questa sezione, te la sposta lui cosi eviti doppioni.. ;-)
|
sposto in primo acquario... :-)
|
già se parti con un trio di guppy 1 M 2 F in poco tempo avrai la vasca piena.
Dicci di più però valori dell'acqua, dimensioni. PS di piante a volonta mi raccomando avendo un rapporto watt/litro basso ti invito a guardare questa scheda per scegliere quelle più opportune al tuo caso http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm |
come pesci da fondo ti consiglio un gruppetto di 5 cory aeneus o paleatus ;-)
|
Ciao,
come regola generale, per il numero di pesci da inserire in vasca, considera di riservare un litro per ogni centimetro di pesce che desideri introdurre (es. 3 guppy da 5 cm = 15 litri). Mi raccomando: i pesci devono essere considerati nella loro taglia adulta per evitare di doverne allontanare qualcuno a crescita ultimata. Per le specie, sottoscrivo i suggerimenti che ti sono già stati dati. Alla prossima, ciao. |
Quote:
Immaginati una trota (giusto per fare un esempio terra terra...) di 30 cm in 30 litri...oppure per i ciclidi... Non mi sembra proprio il caso! XD Io direi che per iniziare un trio di poecilidi a tua scelta, con qualche Cory (5-6...) va più che bene...non pensare di dover riempire la vasca di pesci come quelle che vedi nei negozi. Ovviamente quelle sono strapiene! Nessun negozio potrebbe permettersi di tenere i pesci nei giusti litraggi, ed in ogni caso da lì andranno tolti a breve... |
Si sta parlando di poecilidi e la proporzione suggerita era riferibile a questa tipologia.
Se vogliamo essere più precisi, è possibile seguire le indicazioni presenti in questo link: http://www.acquariofiliaitalia.it/se..._acquario.html. Ciao. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:54. |