![]() |
Tubi a led !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
BUONA SERA A TUTTI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Circa un mese fa' ho acquistato dei tubi a led a triplo chip da SIMINOLE ( lo trovate sulla lista degli iscritti a AP ) e devo dire che vale la pena spendere un po' di euri per questi tubi a led. Sono assemblati molto bene con tubo in plex con all'interno il listello di legno con montato la striscia a led, le due estremita' sono chiuse da due tappi sigillati con silicone trasparente atossico. Io monto 5 tubi da 75 cm cad/uno da 6500°K e stando alle specifiche dovrei avere 1,5 w/lt circa, in effetti la luce secondo me e' piu' naturale e "rilassante" rispetto ai neon che montavo prima (tropic sun della sera e day light brilliant da 25 w ), e piante stanno bene l'echinodorus el diablo mi fatto i fiori piante avventizie dopo 20 giorni. Per finire mi sento di consigliare l'acquisto di questi tubi a led. P.S. PER ULTERIORI INFO CONTATTATEMI VI POSSO PASSARE IL CONTATTO GRAZIE 1000 PER L'ATTENZIONE |
Non avrai un rapporto W/L eccessivo?
|
Io ho utilizzato il "faidate" e mi trovo benissimo, a breve dovrei inviare un articolo al riguardo! Quando si parla di Led, conviene far riferimento ai lumen, e se sono quelli che penso i tuoi led dovrebbero darti circa 4000 lumen, quindi all'incirca quanto ti davano i 2 neon (se come mi pare di capire erano entrambi da 25W). Io probabilmente invece di 5 da 6400 avrei optato per 4 da 6400 ed 1 da 2700.
P.S. I prezzi che pratica sono buoni, ma per chi, come me si diletta nel faidate è più conveniente farseli (e poi alla fine c'è più soddisfazione) con quello che hai speso per fare 5 tubi io ne potrei fare 10, ma come ripeto alcune persone preferiscono comprare le cosa già belle e fatte e Seminole da questo punto di vista fa ottimi prezzi! |
ciao marco, e ciao a tutti
echo come fai a farne 10 anche a prezzo di costo di solo materiale è impossibile, spiegami :-) |
Tubi di plexiglass 4 euro al metro (ne ho presi 6), 5 metri di strip 5050 triplo chip, lumen dichiarati 1080, consumo 14,4 W/M 40 euro, 20 tappi 8 euro (senza ammattire probabilmente li troverei a meno), striscia se prendo quella di alluminio per 5 metri 10 euro (da un produttore di alluminio) se la prendo di samba 7,50 euro. Se decidessi di cominciare a venderli (ma non ho abbastanza tempo) e trovassi chi li compra probabilmente spunterei prezzi ancora migliori.
Mettiamo di voler fare un tubo di 1 metro ( 4 euro 1 metro di plexi, 7,90 euro per 95 cm di strip, 0,80 per i tappi, 1,9 per una striscia di alluminio tot 15,70) |
Anche io ho ordinato due tubi LED da Siminole (credo) ma dalla pagina eBay!
Dovrebbero arrivare questo pomeriggio o domani..che bello non vedo l'ora! Anche io ho intenzione di passare al LED..ma piano piano! Bene bene! Ma la tua vasca da quanti litri è ? |
Le mie? 1 da 40 litri 1 da 100 1 da 180. Per ora ho realizzato i tubi per le prime 2 (le uso per sperimentarle, se tutto va bene preparerò quella per ila terza
|
mi ricapitolate le caratteristiche di questi tubi led? Lumen e consumi soprattutto. Grazie :)
Sono anche dimmerabili? |
Si sono dimmerabili, e nella versione triplo chip hanno un consumo di 14,4 w/m e nella versione 6400K hanno un lumen max di 1080/metro, queste sono le specifiche delle strisce led che vengono inserite nei tubi (che ricordo sono artigianali).
|
volendole confrontare con un normale tubo T5, quanti lumen in meno (o in +) ha? E soprattutto: la penetrazioned ella colonna d'acqua è buona come coi t5 o è inferiore?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:15. |