![]() |
Alghe filamentose nero-grigie
ho allestito il 05/03 un acquario da 350lt netti con filtro sump caricato con spugne e cannolicchi, fondo akadama con initial sticks e lapillo vulcanico, luci 4x36w( da dietro 840-950-865-865)fotoperiodo 5 ore ,co2 impostata a 60 b/m, ho fertilizzato oggi con V30 e A1 a mezza dose consiglitata........perņ ora a distanza di 10 giorni mi ritrovo in vasca molte alghe filamentose di colore nero grigiastro come posso risolvere?
ph 6.5 kh 3-4 gh 7 no2 <0.1(oggi) no3 <10(oggi) po4 <0.1 |
prova ad aumentare il foto periodo a 7 ore ed inserisci al moneto pesci fitofagi,cioe' ancistrus ampullarie etc..lele
|
al momento dentro ci sono 15 neocaridine tiger, 1 neritina(a giorni ne metto altre) ed un siamensis(ne ho altri 2 nell'altra vasca da trasferire)
|
Quote:
|
nn necessaiamente ,almno da quanto riportato su alcuni libri e poi dipende molto dalle piante che ha in vasca e quindi si puo' aggiungere se compatibili con l'ambiente che a loro a fornito.sono necessarie almeno 7 ore di fotoperiodo continuo per la fotosintesi.appoggio il programma di fertilizzazione.lele
|
ora ho impostato il fotoperiodo a 8 ore le due 840e950 e a 10 ore le due 865
|
invece come fertilizzanti ora uso l'A1 della dennerle a 1/3 dell dose consigliata e v30 sempre a 1/3 della dose
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:13. |