![]() |
cura con il sale direttamente in acquario
domanda semplice semplice:
si può effettuare la cura del sale (15 g. di sale da cucina su 1 litro di acqua) direttamente in acquario? e dopo 10\15 minuti un corposo cambio? nell'acquario sono presenti solo due ram che, molto probabilmente, soffrono (stadio iniziale) di una micosi nelle pinne branchiali.. grazie |
No, bagno a parte.
Devi cambiare parecchia acqua per togliere la salinità e ti sfalsi i valori. |
grazie crilù!
siccome entrambi i ram hanno queste macchiette bianche nelle branchie, posso fare un unico bagno per entrambi? |
Tienili monitorati però ed al primo segno di sofferenza toglili.
Hai controllati i valori in vasca? |
i valori sono sempre uguali.
sinceramente credo che questa cosa se la portino dietro da quando l'ho presi in negozio.. ho preparato la vaschetta e sono in procinto a metterli dentro.. aggiorno in tempo reale.. :-) |
Mi raccomando tienili d'occhio ed al primo segnale di malessere toglili. Teoricamente non dovrebbero amare molto il sale...
|
ok inseriti tutti e due.
ma devo tenere la regola dei 10minuti, o possono stare anche di più? (ovvio che se stanno male prima li tolgo) |
ottimo, dopo un bagnetto di 20 minuti circa, adesso sono in vasca di nuovo..
dopo un attimino di indecisione..sono tornati a nuotare tranquilli con i colori di sempre. ora crilù ti chiedo: dopo quanto posso vedere miglioramenti? o addirittura la scomparsa di queste macchiette? così posso regolarmi se ha avuto effetto oppure no.. #24 thanks! #70 |
Almeno fino a domani, di solito succede tutto di notte...
Oppure può anche essere che tu debba ripetere il trattamento. |
quindi si può ripetere?
ho letto nella scheda che va effettuato una sola volta.. Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:51. |