![]() |
Tunze 6105 o koralia magnum??
Ciao ragazzi,
vorrei un consiglio da voi. Ho l'opportunità di acquistare una coppia di tunze 6105 da collegare ad un controller 7096.Queste pompe dovrebbero sostituire le mie koralia magnum 7 e 6 (da 220V) attualmente comandate dal wavemaker sicce. Devo dire che le magnum non mi soddisfano molto come flusso d'acqua ed, inoltre, sono molto ingombranti in vasca, mentre le tunze mi sembrano meno ingombranti. Cosa ne pensate?La faccio la spesa o potrei migliorare di poco la situazione?? Grazie a tutti!!-28 |
io ho le 6105 con il 7096... le trovo eccezionali... e, cosa importantissima per me, silenziosissime....
|
Come ingombro in vasca???
|
Ciao!!!
Prendi le tunze e fai un salto di qualità enorme.......come imgombro è più picola ma l'ideale per la tua vasca sarebbe le vortech sono molto più picole ma con le tunze pure in previsione di alargarti già parte avantaggiato. Ps. apenna puoi compre le camere delle 6200 e avrai un flusso più largo nelle pompe |
non ti so dire come siamo le Koralia... io ho una 120x45x60 e non mi creano nessun problema,
le intravedi nelle foto qui: http://www.acquariofilia.biz/showthr...354538&page=16 |
Quote:
Una curiosità,ma con il controller 7096 la potenza delle pompe viene impostata a proprio piacimento o provvede tutto il controller?? |
le imposti tramite PC con il software in dotazione e cavo USB, puoi usare diversi programmi, c'è un'infinità di possibilità.
Io vado controcorrente, avevo vortech sulla vasca piccola... non mi è piaciuta, preferisco le tunze. la camera da sostituire per avere il flusso più largo è quella della 6205 non della 6200, io l'ho montata sulla pompa di sinistra, va bene soprattutto coi DSB. |
Quote:
Scusa l'OT, ma quel supporto x plafo a bordo vasca è autocostruito??? |
scusa di che? si è autocostruito.
|
Beh, con tutte queste domande potrei rompere un pò......
E' davvero bello il supporto x plafo....ho anche io una ATI, la mia è 6x80....ma penso non sarò mai capace di costruire una cosa simile!!!Complimenti davvero!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:16. |