AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   ...Rabbocchi e cambi... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=364329)

alessio1992 02-04-2012 22:23

...Rabbocchi e cambi...

...Ragazzi mi sorge un dubbio...se il mio negoziante...un amico...mi abbia suggerito bene il fatto che...per il rabbocco...della sump e della vasca...dovuto evaporazione...devo usare solo acqua osmotica normale...mentre per il cambio acqua osmotica salata...è giusto...??

gerry 02-04-2012 22:29

Si, è coretto.... per il rabbocco solo acqua osmotica, per il cambio acqua osmotica salata (e ben movimentata)

ciao GErry

Birk 02-04-2012 22:30

Quote:

Originariamente inviata da alessio1992 (Messaggio 1061572642)
...Ragazzi mi sorge un dubbio...se il mio negoziante...un amico...mi abbia suggerito bene il fatto che...per il rabbocco...della sump e della vasca...dovuto evaporazione...devo usare solo acqua osmotica normale...mentre per il cambio acqua osmotica salata...è giusto...??

Perfetto,
È altamente consigliato un osmoregolatore per il rabbocco ( se non sai cos'è cerca su google )

Sent from my iPhone using Tapatalk

leonardo75 02-04-2012 22:31

rabbocco = acqua di osmosi
cambi d'acqua = osmosi e sale
;-)

alessio1992 02-04-2012 22:33

Ok ragazzi grazie mille...!!
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Birk (Messaggio 1061572667)
Quote:

Originariamente inviata da alessio1992 (Messaggio 1061572642)

Perfetto,
È altamente consigliato un osmoregolatore per il rabbocco ( se non sai cos'è cerca su google )

Si si Birk so cosa sia...però adesso non ho disponibilità economica...e poi non ho ben chiaro il montaggio....te quale mi consigli...che sia sicuro...e non costi troppo...??

Cmq alla fine non mi pesa una volta ogni due/tre giorni buttare qualche litro in sump...!!

Però mi chiedevo con tutta quest'acqua osmotica...non scende la salinità...??

Birk 02-04-2012 22:37

È da fare ogni giorno.
Serve per mantenere la salinità costante in quanto in vasca evapora solo l'acqua e non il sale , è per questo che si rabbocca solo acqua.
Puoi costruirtelo abbastanza semplicemente

Birk 02-04-2012 22:37

Quote:

Originariamente inviata da Birk (Messaggio 1061572683)
È da fare ogni giorno.
Serve per mantenere la salinità costante in quanto in vasca evapora solo l'acqua e non il sale , è per questo che si rabbocca solo acqua.
Trovi le guide anche sul portale

omeroped 02-04-2012 22:42

... oppure mercatino ;-)

alessio1992 02-04-2012 22:43

Quote:

È da fare ogni giorno.

Che marca posso prenderlo...oppure mi posti un link di qualcuno...?? così trovo i soldini e poi lo compro mesà...!!

castello 02-04-2012 22:46

Quote:

Originariamente inviata da alessio1992 (Messaggio 1061572699)
Quote:

È da fare ogni giorno.

Che marca posso prenderlo...oppure mi posti un link di qualcuno...?? così trovo i soldini e poi lo compro mesà...!!

io lo fatto artigianale ho speso 25 euro

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:29.