![]() |
Rocce "Non vive" essiccate
Ragazzi ho trovato questa tipologia di roccia in vari siti internet. Il prezzo varia tra i 5 e i 7 euro. Siccome (come successo anni fa per la mia prima vasca) non ho tanta voglia di spendere 17 euro al kg per delle "pietre" :-)) ; si potrebbe allestire tutta la vasca con queste rocce? Cosa comporta?:-)
|
Io l'ho fatto. La storia la trovi nella mia firma
Emanuele |
Comporta un lungo periodo di maturazione anche se qualche roccia viva dovresti inserirla lo stesso per aiutare il sistema a maturare appunto.
Perņ spesso si trovano pietre vive nel mercatino allo stesso prezzo! |
Quote:
Adesso leggo#70 |
AL di l'a' dell'esperienza di manuelao, una buona biodiversita' in vasca e' importante.
Io ho fatto piccole aggiunte di rocce essiccate e in queste condizioni ci mettono un paio di mesi a diventare non distinguibile dalle vive. Credo che per fare un bel lavoro dovresti mettere almeno un 25/30% di rocce davvero vivo ed il resto di rocce essiccate. il "rischio" di qualche ospite indesiderato secondo me e' il bello/brutto dell'acquario marino, il cui fascino e' che e' qualcosa di vivo al di la' del tuo controllo! |
Quote:
Emanuele |
Quote:
cmq farņ come dici, 25% essicate e il resto vivo. Cosa pensate invece della Caribsea Aragonite? |
Quote:
http://www.thereefer.it/shop/product...roducts_id=835 č sabbia viva, piena di batteri e microorganismi. |
ma io non devo fare DSB :-)
|
E' cmq ottima #70
Emanuele |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:52. |