![]() |
piccoli di guppy
salve a tutti kiedo a voi ke sicuramente sarete piu esperti di me ho in acquario tuttipiccoli di guppi ke vanno dai 2 ai 5 mesi ma stranamente da 4 5 giorni a questa parte mi stanno morendo tutti ne trovo minimo 5 6 al giorno ho cotrollato i valori kon i relativi tst e son buoni aiuto a tutti e vi ringrazio
|
cosa vuol dire sono BUONI? postali. Li fai con i reagenti o con le striscette?
|
per favore evita le abbreviazioni perché diventa difficoltoso leggerti, servono i valori dell'acqua, la temperatura, litraggio, quanti e quali pesci hai, se è piantumato e come...altrimenti è difficile aiutarti.:-)
|
Dopo aver postati i valori descrivici un po' la situazione in acquario:
- quanti litri è - quanti e quali pesci ci sono...ecc :-) Li trovi morti sul fondo senza nessun segno (gonfiori, arrossamenti...)? gli altri pesci come stanno? ------------------------------------------------------------------------ Ops, scusa bettina, stavamo scrivendo insieme...#12 |
i li trovi sul fondo vasca gli alri pesci stanno bene nessun gonfore o arrossamenti
80 litri 5 piante vere ma non so i nomi!!! test a reaggenti nitrati < 0.3 PH 7-8 GH su 5 ml metto13- 15 goccie e vira KH su 5 ml metto 15-20 gocce e mi vira pesci 3 guppy e 3 platy 6 neon 3 corydoras 1 ancistrus penso sia lui(pulitore alghe) |
e aggiungo ke li trovo mangiati presumo dagli altri pesci
|
Visto che hai i corydoras e gli ancistrus li potrebbero mangiare loro una volta che sono morti...da vivi loro non sono responsabili!
Comunque hai un acquario un po' sovraffollato... |
Quote:
Il PH o è 7 o è 8. Il valore Corretto è? Scrivi i valori del Gh e KH e dei nitriti (No2). Da quanto tempo è avviata la vasca? Saluti -28 Facci sapere |
Quote:
per me ha letto il valore dei NITRITI...e in quel caso, sono terribilmente alti e intossicano pesantemente i pesci (infatti stanno crepando) se effettivament sono nitriti, non credo che la causa sia il mero affollamento (non è delle più vuote, ma non tanto da causare un innalzamento simile di nitriti in vasca avviata). da quanto hai avviato la vasca e quando hai messo i pesci? |
si hai ragione sono i nitriti ma quando faccio il test l colore mi cambia in giallo quindi non ce ne dovrebbero essere il PH e 7.5 mi sa che i nitrati non ho il test!!!l acquario e attivo da 9 mesi
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:57. |