AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   AIUTO!!! Attentato alla mia vasca. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=36418)

Iksyos 17-03-2006 10:43

AIUTO!!! Attentato alla mia vasca.
 
Salve ragazzi come sapete io possido una vasca arredata a biotopo asiatico già da sei mesi e a parte un guppo e un agassizii che derivano dal precedente allestimento ho in vasca (100 litri netti, ph 7, gh 8, kh 4, no3 12, no2 0):

-2 botia dario
-1 gyrino
-2 siamesis
-7 titteya (5 f 2 m)
-una coppia di tricho leeri
-1 brachidanio (derivante sempre dall'allestimento precedente, che era pressapoco un fritto misto)

ora vi starate chiedendo dov'è il problema e bene ora vi spiego: ieri sera io ho lasciato l'acquario proprio con questi pesci e sono andato tranquillamente al cinema, ma al mio ritorno cosa era successo, vedo degli strani pescetti blu che girano nella mia vasca, mi avvicino, guardo con attenzione e consa vedono i miei occhi, papà per farmi un regalo mi aveva comprato dei pesci, ma di che pesci si trattava? Di pesci che con la mia vasca non c'hanno proprio niente a che fare ricreando un fritto misto. In pratica ora oltre ai precedenti ho i seguetni pesci:

-2 platy
-3 neon
-3 hemigrammus
-un pesce a forma di palla con il muso da poecilide di cui non conosco il nome

Ora mi sa tanto che ho anche un problema di sovrapopolazione e quindi non so come fare. Sono effettivamente combattuto sul fatto di restituire i pesci a qualche negoziante (non so da chi li ha comprati) oppure farlo contento e tenerli in vasca (diciamo che non vorrei dargli i dispiacere di rifiutare il regalo). Quindi secondo voi per il momento si creano problemi urgenti e seri, e quindi ci sono immediate contromisure da prendere oppure posso lasciare correre per il momento e magari solo successivamente scambiare i pescetti? Non so proprio come fare per favore aiutatemi voi, altrimenti mi prende una tachicardia (già ieri sera stavo per morire di infarto)

Iksyos 17-03-2006 13:58

allora nessuno che mi può aiutare a capire se si tratta di un caso critico?

Poison Heart 17-03-2006 14:10

sbarazzati del gyrino del brachidanio e dei botia :-)

Iksyos 17-03-2006 14:11

e dopo tu dici che sono in buono stato?

Poison Heart 17-03-2006 19:06

o scusa!Avevo capito male dal tuo post! #12

allora....prova a ridarli al negoziante oppure regalali a qualcuno...se proproio nn riesci fai un annuncio sul mercatino!

scusa ancora per prima..ma avevo letto male #12

Athos78 17-03-2006 20:22

Ma guarda .... un alternativa è che ogni tanto (se sai a chi darli) pian piano porti via quelli di troppo e li regali dicendo a tuo babbo che sono morti ....... non so quanto se la possa bere ...... magari fa finta che sia entrata una malattia e porti via anche qualche tuo pesce che un tuo amico ti tiene qualche giorno, dopo di che fai finta di comprarne degli altri ..... e te li riprendi.


In alternativa continui a tenere i valori per i tuoi pesci ed aspetti che la natura segua il suo corso ... ma è un pò peggio per i pesci ...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:49.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,10936 seconds with 13 queries