![]() |
illuminazione piante acqua dolce
ragazzi l'illuminazione ho deciso di tenerla accesa 6 ore per il momento ma devo tenerla accesa 6 ore di fila o spezzettata durante il giorno???
http://s13.postimage.org/q2qk521vn/download_1.jpg http://s18.postimage.org/xd97eo9gl/IMG_1852.jpg |
Devono essere sei ore di fila.
Se la vasca è appena avviata hai fatto bene ad iniziare così, aumenta di mezzora a settimana fino ad arrivare a 8-9 ore. Io aggiungerei molte più piante soprattutto a crescita veloce che in fase di avvio fanno sempre comodo:-) |
dici? mi consigli qualche pianta carina a crescita rapida??considera che devo mettere i ram
|
concordo. non c'è nessun motivo di "spezzare" il fotoperiodo#36#
P.S. hai messo una Cabomba? è un po' esigente, sarebbe stato meglio mettere una Limnophila |
ok ragazzi ho fatto una domanda nella parte dell'allestimento ma non mi risponde nessuno.....
johnny tu cosa hai fatto prima di mettere le radici/legni nel tuo acquario |
Quote:
|
Per i legni io non ho fatto assolutamente niente. Li ho messi in vasca e tenuti giù con qualche roccia perchè galleggiavano.
Di piante a crescita rapida come diceva Dave ce ne sono una marea. Oltre a quelle già elencate c'è anche l'egeria densa, l'hygrophyla corymbosa, la mayaca fluviatilis, l'hydrocotyle, ecc. Vedi tu quale ti piace. La loro crescita dipende anche dal tipo di illuminazione che hai, se hai intenzione di usare fertilizzanti o co2. |
io ho 2 neon a 18 w di cui uno blu cmq il fertilizzante lo ho sul fondale quello a pezzetti sotto la ghiaietta invece quello liquido l'ho messo la prima volta lunedì perchè la mia cabomba e moscia
|
A occhi e croce la vasca sembra abbastanza grande, quanti litri è?
Non conosci i gradi kelvin dei neon? Forse è meglio che riporti tutto quello che c'è scritto sui neon così vediamo se vanno bene. |
Allora sono 120 litri netti piu o meno e le luci sono 1 t8 13000k l'altra t8 380 480 nm
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:00. |