![]() |
pesci e compiti
chi mi sa aiutare ?
queste specie di pesci possono convivere insieme in un acquario ? hanno bisogno di condizioni particolari , o si adattano facilmente all'acqua ? qualcuno di questi ha qualche compito all'interno di una acquario ? (per esem. pesce pulitore....etc...) nomi non esatti esatti..... phemacogras molly oranda libistas plati helleri colisalabina melanotaemia grazie |
sono la piu inesperta qui...
pero una cosa ho gia imparato... gli oranda son pesci d acqua fredda...assolutamente non possono stare con i molly,i platy etc. |
ciao, io ti aiuto ma prima devi rispondere a due domande:
- hai un libro sull'acquario? o leggi in modo continuativo una rivista dedicata all'acquarioflia? - che vasca hai? dimensioni, tipo di filtraggio e valori chimici dell'acqua? ciao Francesco |
phemacogras : mai sentito
molly : poecilide può stare con guppy (lebistes), platy e helleri in acqua di rubinetto oranda : varietà di carassio (pesce rosso) acqua fredda di rubinetto libistas : vedi molly plati : vedi molly helleri : vedi molly colisalabina : forse volevi dire colisa lalia, sono anabantidi asiatici vogliono acqua tenera (osmosi) melanotaemia : melanotenia - pesce australiano di gruppo tra questi nessuno può fare da "pulitore" o pesce da fondo se fai una ricerca trovi molte informazioni. i nomi corretti sono: poecilia velifera varietà molly, carassius auratus, xiphophorus maculatus, poecilia reticulata, xiphophorus helleri, colisa lalia, melanotenia |
thank's :-)
|
phemacogras??? -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-
|
phenacogrammus = tetra del Congo
|
per curiosità , sono andato a rivedere le varie etichette.
confermo, le scritte corrispondono a quelle che Vi ho scritto io...missà che il mio venditore...... #07 |
Quote:
per il resto ... i consigli di milly sono validi io ti consiglio i poecilidi .... ma studia ... ciao |
quoto milly e weiss75. buttati sui pecilidi: Black molly, Platy, Guppy, Porta spada. per i pesci di fondo usa crydoras aeneus
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:38. |