![]() |
(Rm) coppia RAMIREZI
salve, Vorrei cominciare la nuova vasca con una coppia di RAMIREZI .
la vasca è da circa 80lt e vorrei abbinarli solo con neon e danio crophae.... ma avrei voluto aggiungere anche qualche caridina... secondo voi faranno razzia di uova anche se la vasca è piantumata e avranno i loro spazi?? Visto che nel mercatini non ho mai risposte, c'è qualcuno a Roma che ha una coppietta anche giovane di RAM da scambiare o vendere?? grazie |
Secondo me con quella popolazione le riproduzioni te le scordi! Anche se deporranno e le uova si schiuderanno i neon e i danio mangeranno gli avannotti. Se vuoi con i ram puoi inserire un gruppetto di 5-6 otocinclus;-)
|
beh si un paio di otocinclus li potrei mettere anche.... ma credi che non riescano a nascondersi i piccolini....altrimenti se riescono nella schiusa li separo successivamente... la vasca comunque è molto alta e dato che i neon e danio stanno a mezzacqua pensavo che gli avannotti riuscissero a nascondersi
|
I neon sono dei predatori formidabili, un gruppo distrae i genitori e gli altri predano gli avannotti.
Anche le caridine sono in pericolo, specialmete quelle appena nate, i ram le predano. Occhio i ram sono piuttosto delicati. Per il mercatino le sezioni compro e vendo le risposte si fanno solo via MP. |
magari qui qualcuno che li riproduce ci capita piu spesso....
le caridine posso anche evitare tanto le ho nell altra vasca... a sono così furbacchioni i neon allora? finora alle caridine comunque non hanno detto mai niente anche xche ben piantumato |
Quote:
i neon hanno bisogno di lunghezza per nuotare..non su e giù. ;-) |
è lunga 60cm...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:17. |