![]() |
si riparte!!
Dopo aver smontato per motivi di lavoro si ritorna in pista con qualcosa di nuovo e più piccolo:-)
dovendo scegliere tra un acquario grosso ma con tecnica più scarsa ho preferito modificare le dimensioni per potermi permettere qualche chicca in più..vediamola nel particolare: vasca:35X35X30 metodo di gestione:naturale filtrazione:rocce,refugium illuminazione:vertex illumilux 300 bianco movimento:vortech mp10 o nanokoralia+wavemaker?? controller:aquatronica in-out:passaperete pvc risalita:??ditemi voi:-) cosa ne pensate? |
Io aggiungerei anche uno skimmer!!!!
|
guarda lo skimmer lo eviterei tanto il target sarà molli e LPS..in più cè anche il refugium..
|
Bhe fai te, io sono del parere che un po' di skiumazione farebbe bene....
|
vediamo più avanti...come risalita che ne dici di questa?
http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=1663 |
Ciao andrea,volevo farti una domanda,per l'in-out:xaqua hai dovuto forare la vasca?Perchè sono in procinto di acquistare qualcosa di simile ma non vorrei forarla...grazie.
|
Per lo xaqua si deve forare la vasca
per la risalita che prevalenza deve superare l'acqua? |
devo ancora decidere l altezza del mobile comunque penso intorno ad 1.40m..la pompa ha come prevalenza 2.3m..
Arkhan con xaqua devi forare per forza..se non vuoi forare devi usare un tracimatore esterno tipo tunze.. |
aggiornamento:
oggi ho ordinato online la plafoniera per il nanetto..invece della mazarra ho preso la vertex illumilux..non vedo l ora di vederla:-) |
ragazzi ordinata la vasca,35x35x30..
adesso ho un problema:il movimento!! inizialmente pensavo ad una vortech mp10 ma ho paura che non riuscirò a spingerla abbastanza da far increspare la superfice senza staccare i coralli dalle rocce(LPS e molli)..poi ho visto le nanokoralia 12V..magari metterne due e farle girare sui 600lt/h..che ne dite? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:42. |