![]() |
Nuovo substrato......pareri?
Sto per smantellare e ripartire.
Attualmente ho come substrato la Flourite Black, mi piace e mi sono trovato bene. Per integrare quella che andrei a recuparare dalla vasca attuale, mi sono messo alla ricerca di un altro sacco sulla rete. Mi sono imbattuto su questo: http://fish.aquaristic.net/Self-clea...uarium-gravel/ Lo conoscete, l'avete usato? Grazie |
Ciao, non ho mai sentito nominare questo fondo, e credo che in Italia non sia nemmeno commercializzato(ma potrei sbagliare), però se hai avuto già buone esperienza con la Flourite non vedo perchè cambiare...
|
Quote:
|
anche io non l'ho mai sentito :D
|
sto in linea con gli altri continua ad usare la flourite!
|
lui la vuole integrare non sostituire, io quel fondo non lo conosco,puoi fare cosi,
-compri della flourite nuova e metti solo quella o la mescoli con questa o - compri dell'argilla espansa e la metti nel fondo ma ho paura per i nitrati.. o -o se no puoi provare con delle ball per i fondi |
Visto che siete (quasi) tutti pro Flourite:-)), mi dite se l'Onyx Black Sand ha le stesse proprietà della Flourite che già ho?
Nel senso, la Sand ha bisogno di essere arricchita o ha già i nutrimenti che poi lentamente vengono ceduti? Grazie |
Flourite si mischia solo a flourite, niente altra roba sul fondo , se no è tutto un cavolo aver comprato un fondo unico! Metti altra flourite e vai tranquillo, il fondo è troppo importante per rischiare, se non va devi smantellare tutto!
|
Già, il rischio è "grosso".....la Flourite che già ho in vasca è lì da un anno e tre mesi, che sia "esaurita"?
|
A quel che so la flourite non si esaurisce praticamente mai, poi visto che devi rinpolpare metti la nuova sul fondo e la vecchia sopra. Se invece vuoi cambiare , fondo allofano tutta la vita!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:57. |