![]() |
Radici trovate in spiaggia
Dopo una forte mareggiata ho trovato in spiaggia delle belle radici, vorrei sapere se posso utilizzarle in acquario, dopo una bollitura.
|
Rischi di avere sempre problemi, io lascerei perdere.
Comunque se fai una ricerca vedrai che è un argomento trattato più volte ;-) |
Anche io non rischierei...per risparmiare pochi euro rischi di fare un disastro... :-)
|
Concordo meglio non mettere in acquario cose trovate sulla spiaggia;-)
|
Quote:
|
Io ne ho messa una (che era stata esposta a pioggia e innaffiature x un anno) in una vaschetta con dei girini, il giorno dopo ne erano morti la metá :-((
Penso che essendo il legno un materiale poroso trattenga il sale al suo interno. |
Quote:
|
ok capito;-) non le metterò, solo che in un garden qui vicino a casa vendono dele radici mooolto simili e 2 rametti miseri miseri li vendono a 26€!! cercherò in rete...grazie a tutti dei consigli
|
Si dipende dove le compri se ne approfittano...vedrai che in rete troverai qualcosa a buon prezzo #70
|
Comunque sul forum di malawitosi concordano che i legni presi in spiagga si possono usare, al contrario di quello che si crede, basta tenrli per 2-3 mesi a spurgare in una tinozza cambiando l'acqua una volta a settimana per eliminare il sale, e che siano stati raccolti su lidi puliti, il problema dei legni sulla spiaggia sono gli idrocarburi non il sale o le malattie!
Idrocarburi galleggiano. Il legno galleggia. Il legno è poroso. Il legno assorbe idrocarburi SE PRESENTI . Pangea l'hai almeno messo a spurgare qualche mese in tinozza il lengo? Concordo sul fatto che un rametto o legno di torbiera lo prendi con 10-15 euro, radici più belle ( manila ) o grandi partono dai 25 euro l'una a salire.... sono sicuramente più belle di quelle trovate in spiaggia, ma che salasso! io per 3 radici ho pagato 80 euro, diversi negozi divrse città, online i prezzi sono gli stessi |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:42. |