![]() |
cosa ne pensate?
Ciao a tutti,
Mi avevano offerto una vasca Deltec 165x70x60 con tutto quello che si può avere, filtraggio al top, coperchio con t5 per 12.000 euro che non posso permettermi ed in più era mastodontica! #19 #19 In alternativa cosa ne pensate di un acquario Elos 160x60x60 con copercho 4 luci t5, sump1000ml, reboccaggio, schiumatoio ns 1000, pompa 1260,osmo, reattore di calcio 120, il tutto della Elos? Grazie a tutti per i consigli :-) :-) :-) :-) |
jacopom, lasci aperdere....
Con molti meno soldi ci prendi una vasca spettacolare!!! La sump elos non serve ad una mazza e costa un botto..... lo skimmer(credo che sia anche il modello vecchio dato che ne uscirà uno nuovo tra qualche mese) non è il massimo e costa un botto..... stesso discorso per il reattore.... Tante persone con le vasche Elos hanno avuto preoblemi di tenuta.... L'illuminazione è scarsa...... Un consiglio? Con molti meno soldi,fatti fare la vasca con le misure che preferisci,ti prendi uno skimmer e un reattore Deltec o Lg,una bella plafo hqi 2x250w,ecc ecc!!!! ;-) |
jacopom, la deltec la escludi a priori quindi resta la elos: ti posso dire che l'elos 160 a mio modesto parere è una vasca bellissima!
pero' non con coperchio e illuminata come si deve! ciao Rob. |
se hai i soldi per la Elos ben venga ................grande marca!!!in tutto per tutto altrimenti con un buon vetraio fai la stessa vasca ad almeno la metà del prezzo...ascolta me meglio il vetraio...gli accessori poi a parte magari sul mercatino! ;-) ;-)
|
Re: cosa ne pensate?
Quote:
se pensi a ua vasca di barriera..lascia perdere entrambe... la Elos è una vasca stupenda..molto costosa...ma gli accessori non molto la elos la farei scoperta...con 2 x 250 plafo Elos...oppure di altre marche lo schiumatoio Elos è discreto ma piccolo..per 160 cm il rsto può andare ( rabbocco, etc... )..anche il reattore ma soloil modello nuovo si può fare meglio e spendere mooolto meno però... |
Ciao a tutti e grazie dei consigli,
la deltec la escludo per il costo che è una botta!!! la vasca che voglio fare è per barriera, lo so che sarebbe meglio con plafoniere ma al momento deve optare per li coperchio con le t5. in che senso ha brolemi di tenuta? si spacca o ha perdite? avete ragione sul farmela fare su misura, ma poi, essendo ignorante in materia di tecnica, dove sbatto la testa per tutto quello che riguarda la tecnica appunto? essere ignoranti vuol dire spendere più soldi perchè non si sanno le cose ed io sono uno di quelli, non sapendo le varie differenze frai i modelli e i paragoni prestazioni-costi, sono decisamente al buio. Ho già avuto una vasca in america de anche li non ne capivo molto, dunque è arrivata la ditta che mi ha montato tutto ed è sempre tutto funzionato, il mio lavoro era controllare tutti gli apparecchi, valori, ecc. per far vivere gli ospiti mel migliore dei modi e ci riuscivo decisamente bene. ora mi capita lostesso il mio desiderio è di avere una bella vasca funzionante ma ripeto per la tecnica mi devo decisamente affidare a qualcuno che ne sappia più di me ed in questo caso siete voi il mio aiuto! Grazie a tutti ciao :-) :-) :-) :-) |
FAI pure la Elos...ma se vuoi mettere i T5 opta per le plafo ATIO e mettine almeno 6 x 80
è grossa e ci vuole tanta luce... per l'attrezzatura...pompe Eheim di risalita..pompe Tunze in vasca schiumatoio grosso...ma grosso reattore di calcio anche Elos ( il nuovo ).. |
Quote:
|
Oggi pomeriggio vado per definire gli acquisti e poi vi farò partecipi delle decisioni prese.
Ho ricevuto una e-mail dalla elos e mi hanno sconigliato l'acquisto direttamente in ditta perchè se ci dovessero essere problemi di tecnica loro non possono garantire l'aiuto, mentre se compero in un negozio, il nogozio è obbligato a dare il supposto necessario in caso di disguidi, che ne pensate? Grazie ancora pre tutto l'aiuto a presto :-) :-) :-) :-) |
Quote:
che le vasche Elos sono belle....è vero....non ci piove...costano ma sono belle la plafo Elos 2 x 250 è in linea con le altre....costa ma è in linea con le altre..intendo la nuova per lo skimmer...sul 160 cm lo schiumatoio Elos è ridicolo..ma ciò non toglie che funziona...stesso discorso per il prezzo costa un botto...ma proprio un botto.. però funziona...su 200/250 lt è un apparecchio dignitoso... il nuovo reattore mi garba e parecchio....ma solo il nuovo idem il rabbocco.... se hai letto meglio ho detto che si può spendere meno e fare meglio.... se uno ha disponibilità economica e non vuole sbattimenti...Elos può essere una soluzione non ti preoccupare non sono sulla lista dei dipendenti Elos.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:14. |