![]() |
Test Tetra NO2
preso da un post vecchio in un'altra sezione:
Quote:
ma minore di 0,3 è giallo chiaro, mentre 0,3 è arancione, secondo me se versando il reagente non si vede proprio nessuna reazione allora possiamo stare tranquilli, se invece nonostante arrivi al giallino chiaro, c'è una qualche colorazione durante l'aggiunta dei reagenti, ecco che scatta l'allarme dico giusto? |
non penso sia cosi secondo si deve stare tranquilli quando c'è un bel giallo luminoso se non avviene nessuna treazione visibile qualcosa non va nel prodotto o nel suo uso
|
la punteggiatura?
vabbé comunque a me è capitato nel test sera che diventasse giallo sia che le gocce del secondo reagente rimanevano bianche sia diventavano leggermente rosse e poi svanivano nel giallo. nel primo caso siamo di abbastanza sotto i 0,3 mentre nel secondo caso c'è cmq una presenza maggiore, di pochissimo inferiore a 0,3. e penso che il tetra sia simile.. la logica direbbe così............. |
Quote:
ma anche il tuo, nella prima frase, mi da del filo da torcere :-) cmq, mi interesserebbe sentire se anche ad altri è capitato di avere una cosi bassa concentrazione di nitriti, tale da non verificarsi la reazione #24 |
giallo fluorescente è 0!!!sono sicuro
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:16. |