AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Complimenti al comune di Gorgonzola! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=363703)

Kuromatsu 30-03-2012 22:30

Complimenti al comune di Gorgonzola!

:-))Mi ritroverò a breve co-proprietario di una tabaccheria/bar a gorgonzola, vicino alla metro (allestirò sicuramente una bella vascona là dentro e vi chiederò altri consigli) e alla stazione della metro ho notato questa fontanella con dentro un pò bei carassi, carpe e avannotti al seguito ma al cosa che mi ha fatto contento era un bel cartello con le regole e brevi spiegazioni, che mi facevano notare quanto il comune tenesse ai pesci:

Il regolamento, non l'ho fotografato ma diceva più o meno:

Tutti possono lasciare i loro pesci rossi nella fontana (avrei aggiunto "e liberarli dalle loro micro prigioni")

Tutti possono NON DARE il pane ai pesci perchè gli fà male

Tutti possono contribuire a pulire la fontana da oggetti che vento o "altre fonti" hanno gettato nell'acqua (e questo penso che alcuni utenti di gorgonzola lo facciano, e lo farò pure io tempo permettendo)

Nella fontana lasciare solo pesci rossi e carpe, che resistono bene al freddo (giusto anche questo, i tropicali purtroppo sono destinati a morire, se in mano alla gente ignorante e non possiamo ancora fare niente)

I pescatori sono pregati di non lasciare i pesci presi dal fiume perchè tendono a saltare (ed a finire sull'asfalto) oppure a diventare troppo grandi, si prega di lasciarli nella martesana

Che dire, complimenti davvero!

malù 30-03-2012 22:34

Mi piacerebbe molto conoscere chi ha scritto quel cartello............ironico e "tagliente" #25

AcquarioRoma 30-03-2012 22:48

Difficile trovare cose del genere in giro! #25 #25 #25

bambino 30-03-2012 23:01

finalmente qualche "politico"intelligente.

atomyx 31-03-2012 06:38

"I pescatori sono pregati di non avvicinarsi alla vasca con occhi languidi"...

Lodevole iniziativa, una lode al comune....

Mimmino 31-03-2012 07:05

Quote:

Originariamente inviata da atomyx (Messaggio 1061567490)
"I pescatori sono pregati di non avvicinarsi alla vasca con occhi languidi"...

#rotfl#

Cory Doras 31-03-2012 10:30

bello :-)

se ti va fagli una foto.

Fishestales 31-03-2012 12:10

Wow questa è una bella iniziativa. Qui nel mio paese c'erano dei pesci rossi, che devono essere annegati nella melma per quanto era sporca la fontana. Comunque compimenti davvero a chi a scritto questo cartello e a chi lo rispetta. #70#25

Corydoras 98 31-03-2012 14:21

quì da me c'è una fontana..ma i pesci rossi appena glieli metti li rubano e li portano a casa loro :-(

io per ora sto convincendo mio padre a mettere un acquario nell'autogrill...lui vule ma mio zio è tutibante :-D

E_anna 31-03-2012 15:27

Quote:

Originariamente inviata da Kuromatsu (Messaggio 1061567286)
:-))Mi ritroverò a breve co-proprietario di una tabaccheria/bar a gorgonzola, vicino alla metro (allestirò sicuramente una bella vascona là dentro e vi chiederò altri consigli) e alla stazione della metro ho notato questa fontanella con dentro un pò bei carassi, carpe e avannotti al seguito ma al cosa che mi ha fatto contento era un bel cartello con le regole e brevi spiegazioni, che mi facevano notare quanto il comune tenesse ai pesci:

Il regolamento, non l'ho fotografato ma diceva più o meno:

Tutti possono lasciare i loro pesci rossi nella fontana (avrei aggiunto "e liberarli dalle loro micro prigioni")

Tutti possono NON DARE il pane ai pesci perchè gli fà male

Tutti possono contribuire a pulire la fontana da oggetti che vento o "altre fonti" hanno gettato nell'acqua (e questo penso che alcuni utenti di gorgonzola lo facciano, e lo farò pure io tempo permettendo)

Nella fontana lasciare solo pesci rossi e carpe, che resistono bene al freddo (giusto anche questo, i tropicali purtroppo sono destinati a morire, se in mano alla gente ignorante e non possiamo ancora fare niente)

I pescatori sono pregati di non lasciare i pesci presi dal fiume perchè tendono a saltare (ed a finire sull'asfalto) oppure a diventare troppo grandi, si prega di lasciarli nella martesana

Che dire, complimenti davvero!

nn sai quanto ti invidio...xkè darei qualsiasi cosa pur di diventare conproprietaria di una tabaccheria....cosi i gratta e vinci li gratto solo io ed ai clienti dico che nn sono arrivati oppure che son finiti.....#18......però nn funzionerebbero gli affari,vero? #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:39.