AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   pesce oranda sul fondo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=363702)

Mistic 30-03-2012 22:28

pesce oranda sul fondo
 
ciao a tutti il mio oranda che ha circa 3 anni, oggi è stato sul fondo tutto il giorno si muove giusto ogni tanto, a cosa può essere dovuto? il pesce boccheggia continuamente come fà sempre, può essere colpa del ricambio d'acqua non decantata? i valori sono ph 7,5 gh 15 kh 10 no2 1,0 (sto facendo un trattamento con sera bio nitrivec) no3 30. aiutatemi.

onlyreds 31-03-2012 00:22

si sta intossicando di nitriti. rischia seriamente di morire. lascia perdere il bionitrivec (soldi buttati)
sposta il pesce in qualsiasi altro contenitore e fai maturare il filtro come si deve

Mistic 31-03-2012 08:55

l'acquario è avviato da 2 mesi ormai, poi comunque prima di mettere i pesci ho aspettato 10 giorni mettendo vari prodotti. perchè è uno spreco di soldi il nitrivec? potrebbe essere intossicazione da cloro? ho 8 pesci non posso spostarli, non ho dove metterli. stamattina sembra stare meglio. non è che si riposava? questo è il pesce più grosso, mi sembra strano che sia l'unico a risentirne. poi un'altra cosa è normale che i tubercoli nuziali rimangano anche dopo mesi? sera toxivec elimina gli avvelenamenti può andare? posso sifonare il fondo peggioro le cose?

Lorenzo56 31-03-2012 09:35

Hai 8 pesci rossi; mi auguro tu abbia un acquario di almeno 400 litri...
Se così non fosse, devi portarne indietro un numero adeguato, per evitare la morte di tutti gli esemplari. Lascia perdere il Toxivec e altre cose strane, se non vi è una popolazione equilibrata non servono a niente.

Mistic 31-03-2012 13:20

non ho 8 rossi, a parte questa oranda gli altri pesci che ho sono piccoli e di razze diverse. ho un 125 litri. cosa intendi per popolazione equilibrata? cosa devo mettere per risolvere il problemi?

Lorenzo56 31-03-2012 14:40

Quali sono gli altri pesci?
Per popolazione equilibrata intendo animali non necessariamente provenienti dallo stesso luogo, ma con esigenze simili e comportamenti adatti alla convivenza. Inoltre il numero deve essere adeguato alle dimensioni della vasca, per far sì che il carico organico possa essere smaltito senza problemi.

Non sono molti i pesci che possono convivere con i rossi, parlando principalmente di temperatura. Per questo te li ho chiesti.

Ciao:-))

Mistic 31-03-2012 15:27

3 neon 2 corydoras un pleco un coda a velo di qualche mese e l'oranda, vivono da un anno insieme, non li separo, ho cercato una via di mezzo per farli stare tutti bene, il problema è che lo schifo staziona sul fondo in un punto.

E_anna 31-03-2012 15:48

3 neon insime ad un oranda? #25
ed il pleco lo sai quanto diventa grande da adulto?...circa 30 cm
cmq complimenti per il fritto misto.......quando lo mangiamo? #07
------------------------------------------------------------------------
e cmq si vede dal malessere del povero oranda che nn stanno tutti bene
come vorresti tu,quindi cosa proponi di fare?

Mistic 31-03-2012 16:35

e anna il mio pesce sta male per i nitriti vedo che non hai letto con attenzione poi sò benissimo quanto cresce un pleco sò anche che ci vogliono almeno 3 anni prima che arrivi a quella misura il mio ne ha appena 1 e misura 9 cm che va più che bene per un 125. tranquilla che sò cosa faccio. i miei pesci non hanno mai avuto nessun problema. i neon stanno benissimo. anche l'oranda sta abbastanza bene stazioba solo sul fondo ogni tanto, mangia e tutto.

E_anna 31-03-2012 17:54

allora visto che stanno tutti benissimo xkè chiedi aiuto?
e poi io ho capito benissimo nonostante i miei malanni che nn auguro a nessuno
però ho capito una cosa benissimo....il tuo è un magnifico FRITTO MISTO punto e basta,ok?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:37.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11869 seconds with 13 queries