![]() |
prime operazioni con CO2
buonasera a tutti!!!
non scrivo quasi mai nel forum ma vi seguo ormai da un anno...leggendo un po' di post nella sez chimica ho trovato la tabella con i valori per il co2,risultando il mio troppo basso mi sono deciso a comprarmi l' impianto...il mio negoziane mi ha suggerito di mettere sotto all'aspirazione del filtro l'erogatore di bollicine di co2 di modo che le potesse aspirare... voi cosa mi consigliate??? |
Io lo tengo sotto la mandata in modo che il flusso d'acqua disperda la CO2 per tutta la vasca
|
così la CO2 va nel filtro oltre a creare danni ai batteri nel filtro si creano bolle d'aria e il filtro farà rumore e rischierai di danneggiare la girante. il diffusore va messo il più in basso possibile e va messo sotto l'uscita del filtro in modo che le bolle vengano sparpagliate per tutta la vasca ;-)
|
ah ok!!mi sorge però un altro dubbio cioè:mi è stato consigliato di mettere l'erogazione del filtro a pelo d'acqua in modo da poter ottenere del movimento in superficie,in questo modo le bolle sarebbero già in superficie quando verrebbero sparpagliate.. dite di abbassare l'erogazione??e se si a che altezza circa???
|
l'erogazione mettila sotto il pelo dell'acqua direzionato in modo da movimentare leggermente il pelo dell'acqua (se la movimenti troppo disperdi CO2) ;-)
|
grazie mille ragazzi siete davvero gentili!!!
|
di niente ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:57. |