![]() |
labidochromis incinta...quale temperatura?
Ciao a tutti
la mia labidocromis ha di nuovo i piccoli in bocca....la prima volta l'ho lasciata nell'acquario con gli altri e dei piccoli non ne ho visto nemmeno uno.... ora vorrei cercare di salvare i piccoli e ho messo la mamma in una vaschetta da circa 15l.... volevo chiedervi qual'è la temperatura ideale?(al momento la T è uguale a quella della vasca grande) e se vi sono degli accorgimenti che posso adottare grazie anticipatamente ciao |
Quote:
|
forse non mi sono espresso bene....mi correggo
nella bocca della mamma già si intravedono gli avannotti(a me sembrano già formati) per questo l'ho spostata |
Si ma bisogna vedere a che punto è il sacco vitellino:dopo 10/12gg gli avannotti sono già formati ma il sacco vitellino comincia solo allora ad essere man mano assorbito quindi prima che li rilasci devono passare ancora una 10ina di gg e x la femmina ovigera passarli in 15lt non sono proprio il massimo.
|
ok grazie..... quindi se ho capito bene anche se li vedo nella bocca della mamma è probabile che abbiano ancora il sacco vitellino e li rilascia quando questo viene assorbito...giusto?
per il discorso dei 15l non ho altro...saranno pochi ma almeno è meno stressata dagli altri in vasca.... cmq devo adottare qualche accorgimento particolare? grazie |
volevo chiedervi una cosa....
ho visto dei video su internet dove veniva forzatal'espulsione dei piccoli...mi spiego: 1- viene preso il pesce e messo fuori dall'acqua tenendolo fermo con una mano 2- con un pezzettino di plastica o altro si cerca di aprire la bocca del pesce e si cerca di far cadere i piccoli... voi che ne pensate? |
Hai guardato un pessimo filmato...la femmina non si strippa fuori dall'acqua!!! :-)
|
Quote:
Ma almeno dopo sai a chi darli o dove metetrli sti avannotti? |
ok anche io ho pensato da subito che non sarebbe stata una cosa da fare...
ma perchè "poveraccia" Anto86 ? .....è per il discorso del litraggio della vaschetta e cmq avrei già a chi darli ciao |
Perchè è una forzatura artificiale fargli sputare i piccoli...addirittura poi fuori dall'acqua...io sono per le cose naturali (imho)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:00. |