![]() |
Cambio colore black crystal
Ciao a tutti,
come da titolo ho un poblema con le black da qualche gionro il nero sta svanendo ed è diventato chiaro. Ho trovato una morta. Che succede? |
i valori della vasca come sono?
dacci più informazioni possibile da quanto è avviata,litri,gestione,ospiti,etc. |
Avviata da un anno,
ph:7,5 no2:0 no3:0,5 gh:8 kh:5 temp:25 ho parecchie red cherry, cory, guppy, ancy, platy ma tutto in numero di 2-3 esemplari per specie. La vasca è da 100 lt, molto piantumata, foto 8 ore con 55w media di k di 5300. Grazie |
Ciao, hai la Temp. troppo alta come del resto anche gli altri valori, e non so i valori ideali degli altri ospiti...
|
quali valori sono alti?
|
Quote:
molto probabilmente si stanno sbiadendo per lo stress.fagli una vasca dedicata. i valori, no2 e n03 a parte, nn sono ottimali per le cantonensis |
Da quanto le hai inserite?
Concordo sui valori e temperatura alti (sono leggermente oltre il limite), ma volevo sapere la conducibilita', secondo me la hai molto alta |
non ho modo di misurare la conducibilità. la vasca mi sembra ok infatti ho molte red cherry che proliferano bene. Evidentemente sbaglio a trattare le black crystal come le red cherry
|
esatto, ti faccio un esempio molto veloce: le red vivono ugualmente bene anche con un fondo fertilizzato, le CRS o CRB muoiono, le red vivono tranquillamente con conducibilita' 800/900, le CRS e le CBS muoiono. Sono MOLTO delicate. Per la conducibilita' portala al tuo negoziante, te la controllera' lui.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:51. |