![]() |
Quanti guppy adulti posso tenere in un 63 L?
Quanti guppy adulti posso tenere in un 63 L?
:) |
Secondo me puoi partire con un 2 maschi e 4/5 femmine nel giro di poco tempo lo vedrai ripopolato..io più o meno ho la stessa vasca e ormai non li conto neanche più continuano a riprodursi all'infinito...certo ogni tanto dovrai portarne qualcuno ad amici o negozianti...
|
guarda anche se non sono un grande esperto ho anche io il mio 60 litri io ho iniziato con 6 pesci e adesso me ne ritrovo 23 e non mi anno dato solo questi infatti quelli che non mi piacevano li ho portati al negozio e saranno stati una quindicina comunque gli abbinamenti erano
1 guppy maschio 2 guppy femmine di diverso colore 1 platy corallo maschio 1 platy corallo femmine 1 platy che tendeva verso il bianco femmina ciaoooooooooooooooo-28 |
no no dico il moemento massimo..
ora ne ho 6..., dico quanti avanotti potrò tenere da adulti? quindi quanti guppy ADULTI posso tenere al massimo? |
Guarda io senza esagerare ne avrò una ventina certo più ne metti più dovrai pulire spesso la vasca...non hanno avuto mai problemi devi solo starci più attento...
|
Prima di quanti guppy ,descrivici la vasca,
RiccoH per curiosita come sono i valori della tua vasca , come ti comporti con i cambi d' acqua? stefano |
Cambio l'acqua una volta la settimana un 10/15 litri con acqua del rubinetto...i valori li ho misurati proprio stamattina che devo fare il cambio...sono GH 9 ph 7,5 no2 <0,3 gli no3 ora non ho disponibili i test ma stanno sempre intorno ai 25 mg/l la temperatura è a 26 gradi purtroppo anche staccando il termoriscaldatore non riesco ad abbassarla a 24#25...
------------------------------------------------------------------------ Non era un applauso....ma un trattino 25 :-p |
beh dipende, io ho un 50-60 litri con tantissimi guppy, ma c'è anche una foresta impenetrabile (quasi) di piante ... e tutti stanno benone
ovvio, che gli effetti collaterali sono spesso nitrati alti e conseguente formazione di alghe... però se questo non ti preoccupa, basta fare cambi quando i nitrati sono altini e metterci più piante possibili, anche semiemerse, che ti ciucciano i nitrati |
ho capito.., quindi in media di adulti ne posso tenere una ventina giusto? :)
|
Guarda io penso che dipende un Po anche dalla resistenza dei pesci a me sono tutti pesci nati in vasca...quindi più resistenti e molto adattati...non so se 20 pesci comprati da un negoziante resistano...Cmq con questa popolazione dovrai sempre avere maggiori attenzioni....;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:54. |