![]() |
consiglio filtro
salve a tutti voi;
ho letto che il carbone va utilizzato solo dopo avere fatto un trattamento curativo e io l'ho sempre lasciato perchè non sapevo di questa cosa; quindi vi chiedo cosa posso mettere al posto del carbone. il filtro attualmente è così composto: spugna-lana-cannolicchi-bio ball-carbone-lana-spugna:-) |
Quote:
Potresti sicuramente aggiungere dell'altro materiale biologico (cannolicchi o bioball) che non fa mai male! |
direi cannolicchi allora visto che lo andrei a mettere dopo le bio-ball o no?
|
Io dico di metterci una bella spugna a grana media. Anch'essa fungerà da supporto biologico, e nell'evventualità che un giorno tu abbia bisogno di spazio per carbone/resine/torba togli la spugna e ci metti quello che ci devi mettere senza problemi ;-)
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
paul01, siccome sei poco confuso............io metterei Eheim Substrat Pro.
|
3a1 per i cannolicchi hahah
|
Io ti ho consigliato la spugna per la questione che in un secondo momento puoi sostituirla con altro, a mio tempo anch'io mi trovai di fronte a tela situazione e scelsi di inserire altri cannolichi; tuttavia ora vorrei inserire un pò di torba ma non ho spazione e non mi va di levare cannolichi ;-) Ho letto molto in giro che anche le spugne fungono da supporto biologico; ecco perchè il mio consiglio :-)):-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:43. |