![]() |
Help Lele 32 !!! Ram probabilmente malato!!!
Ciao! il mio Ramirezi ha una branchia rovinata respirazione affannosa e non riescse a mangiare è molto vorace ma poi rigurgita subito il cibo sia vegetale che granulare secondo te potrebbe essere affetto dal verme delle branchie anche se le uniche sintomatolgie comuni sono il rigurgito e la ferita alla branchia http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscn0366_883.jpg
|
potrebbe essere.potresti per lo meno descrivere se vedi ulcerazioni ,se vedi pendere qualcosa dalle branchie.scrivimi anche i valori.lele
|
non esce niente dalla branchia i valori sono 6.5 ph nitriti nulli durezza 4 temp 26#27 .Ho fatto anche un cambio parziale dell'acqua. Sul corpo non ha niente di che solo questa lacerazione alla branchia anche se dalla foto non è che si veda un granchè mancha proprio un pezzetto di branchia.La parte attorno ad essa non presenta niente di anomalo i comportamenti del pesce idem ma il fatto che non riesca a finire il boccone senza rigettare mi preoccupa non poco anche perche è bel eseplare sia estetico che caratteriale presenta tutti i tratti della specie!!! rantolo nel buio a cercare una motivazione. PS gli altri pesci godono di ottima salute!!!
|
Re: Help Lele 32 !!! Ram probabilmente malato!!!
Quote:
|
ai ragione sulle feci bianche domani mi attrezzo in farmacia ti ringrazio a risentirci!!!!!
|
Ciao! la ferita è sempre presente in conpenso ha ripreso a mangiare regolarmente. :-)) :-)) Thanks!!!
|
buon segno tieni sotto ocntrollo la ferota e se puoi descrivimela.sembrano crateri e sanguinolenta?vedi batuffoli di cotone.lele
|
Ciao ! scusa il ritardo niente sangue e niente batuffoli manca solo un pezzetto di branchia!! ma vedo che non si crea problemi perche vive regolarmente nella vasca!!!
|
bene eventulamente puoi addizionare la vsca con del biocondizionatore duplacur della sera che e' anche disinfettante.lele
|
lele32!!!!!!!!! Sta' peggiorando ha l'occhio dalla parte interessata in precedenza in fuori e di dimensioni notevoli fa impressione credo sia Esoftalmia correggimi se erro! sai mica come curarla secondo te?grazie per la tua attenzione! :-( :-(
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:09. |