![]() |
Voglia di gamberi!
buongiorno a tutti ragazzi!
volevo chiedervi un consiglio! la vasca è avviata da tre mesi,ho concluso il fotoperiodo,i valori risultano tutti nella norma. la vasca misura 50*50*50 per cui son 125 litri lordi più la sump. ad oggi ho in vasca solo alcuni coralli molli,4 lumache turbo ed 1 mitrax. pensavo di inserire qualche gamberetto. me li sono studiati,e ovviamente opterò per i più "tranquilli" e di facile allevamento. la mia idea sarebbe: 1)nr. 2 thor amboinesis; 2)nr. 2 lysmata wundermanni; 3)nr. 2 lysmata amboinensis; vanno bene come numero totale? va bene mettere una coppia di entrambi oppure si consiglia di inserirne di più? li posso inserire tutti contemporaneamente o è meglio che ne so oggi due,tra quindici gg altri due,tra un mese altri 2... possono tranquillamente convivere? se avete consigli,sapete che son sempre ben accetti!! grazie a tutti! |
Io ho 2 lysmata ambo e 3 thor.
Te li consiglio , di thor puoi metterne anche qualcuno in più Sent from my iPhone using Tapatalk |
grazie birk!
di lysmata suggerisci di inserirbe una sola specie? |
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk |
azz dici che 4 lysmata son troppi nel mio litraggio?
ma per un discorso di territorialità? |
ciao! i thor sono gamberetti di branco...andrebbero messi a gruppetti. Io ne avevo 4 nel mio nano..adesso sono 3 perchè uno l'ho trovato una mattina sul pavimento. In una vasca grande come la tua rischi di non vederli mai se ne metti solo 2 o 3...
per quanto riguarda i lysmata a me piacciono molto i debellius. Sono un po' più timidi degli amboinensis, ma molto belli. Qua però sono di parte :-)), perchè gli ambo mi stavano troppo antipatici col loro passare su qualunque corallo e per il fatto che era impossibile dare da mangiare agli LPS senza che gli ambo rompessero le scatole! :-D |
Quote:
Per me, poi non so aspetta altre risposte Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
i debellius li avevo scartati appunto per la loro "timidezza"! vedrò di inserirne 4 di thor! ------------------------------------------------------------------------ Quote:
volevo solo capire perchè due specie diverse non andassero bene!! mi fido della tua parola! |
altra cosa,al momento non sto somministrando nulla in vasca.
con l'inserimento di questi gamberi,cosa mi consigliate di fare? quale e quanto cibo dovrei dosare? grazie. |
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:15. |