![]() |
Eheim 1260 vs scarico Xaqua
Ciao a tutti ho oggi finalmente riallestisto il mio cubo 70x70 visto che quello precedente mi si stava scollando. Purtroppo oggi non sono riuscito a fare tutta l'acqua e sono quindi senza sump, ho solo il movimento datomi da una vortech mp40, domani penso di riempirla del tutto.
MI CHIEDEVO: Uno scarico xaqua riesce a scaricare l'acqua di una una eheim 1260 con una mandata del 25?? Considerando che la pompa ha 2400 l/h mentre lo scarico tiene al massimo 2000 l/h, però c'e da considerare la prevalenza della pompa e poi se il livello dell'acqua mi copre interamente lo scarico a me non interessa visto che in quel caso avrei ugualmente 2 cm disponibili. Cosa ne pensate sono nei guai?? Mi devo procurare una pompa con meno l/h??? |
al massimo metti un rubinetto sulla mandata
|
Più facile a dirsi che a farsi, visto che la mandata non è in pvc è in tubo di gomma classico.
Comunque mi inventerò qualcosa.. |
da quel che sapevo il sistema xaqua limita anche la mandata . altrimenti monti il rubinetto su due pezzi di pvc e poi ci colleghi il tubo di silicone che ha la xaqua
|
non ce la fai solo con l'xaqua che scarica al max 700lt/h
|
io nella mia vascas monto la stessa pompa con uno scarico xaqua
|
Lo xaqua scarica 2000 l/h non 700. Comunque oggi ho fatto partire l'acquario e lo xaqua riesce a scaricare l'acqua ma è rumoroso forse perche è troppo caricato e ogni 2 sec. circa risucchia.
Visto che non penso di sopportarlo ancora domani vado a comprare un rubinetto a sfera da mettere subito dopo la pompa sperando di silanziarlo un pochino. |
Quote:
Quote:
|
controlla che il rubinetto abbia la sfera in pvc . ne gira qualcuno con la sfera metallica
|
2000 lt l'xaqua???? ma siete impazziti?? :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:39. |