![]() |
il mio nuovo acquario dolce
166 litri lordi angolare
substrato: 2 litri hummus + 1/2 litro latarite + 2 litri torba + 23 litri JBL Manado 27,5 litri tot --------------------------------------> vi chiederete perche tutta sta roba(Christmas moss la risposta) filtraggio JBL Filtro Esterno Cristal Profi E701 Green Line - per Acquari Fino a 200 Litri Pompa 700 L/H --------------------------------------> pompa sempre al massimo in quanto angolare ho bisogno di altro afflusso di acqua per un corretto ricircolo d'acqua decorazione 3x muschio Christmas moss x un tapeto bello e folto a piena maturazione 1 radice tropicale legno Red Wood Extra Large peso da 1,5kg a 2,5Kg --------------------------------------> tenuta 2 settimane a mollo acqua 3 ricambi gg illuminazione 4x18w (2x18w grolux) (2x18w 10000k)con riflettori alto potenziale --------------------------------------> --------------------------------------> ------------------------------------> dilemma pesci il mio dilemma è adesso ovvero tra 3mesi quali pesci inserire pongo questo dilemma a voi dicendovi che ho un acqua tenerissima gh5 |
Ciao Luca!
Con quel litraggio direi che hai l'imbarazzo della scelta per quanto riguarda la fauna, come flora forse aggiungerei qualche pianta. I neon da 10000° K sono adatti per un acquario marino...ti conviene restare entro i 6500°K. |
Il GH 5 è troppo basso, vuoi tenere solo muschio? Il 10.000 #13, prevedo grane!
|
non è vero che gh a 5 è troppo basso..dipende dalle specie che vuoi ospitare...su cosa sei orientato? Serebbe utile conoscere anche gli altri valori..
|
In una vasca di comunità con piante, dove non ci siano pesci particolari, è richiesto e necessario che vi sia un equilibrio fra calcio e magnesio di 60, 15 e che il potassio non superi il doppio del calcio, quindi un Gh 8 è il minimo.
|
finalmente qualcuno a risposto il valore gh5 è del acqua del mio rubinetto nessuno mi vieta di aggiungere dei sali per alzare il gh per il kh il valore è 4kh
------------------------------------------------------------------------ i per la luce ho messo 2 10000k solo perche il muschio risulta di un verde brillante piu che con il 6500k ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
|
Quote:
ma per la fauna che mi consigli? |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:38. |