![]() |
ATI Powercone 200i o ATB Nano size???
Ciao, sono un pò indeciso sullo schiumatoio per il mio acquario da 350 litri circa!#24Guardando un pò qua e la ho trovato quasti due modelli che non sembrano essere male, ATI Powercone 200i, ATB Nano size, voi che ne dite???quale dei due può essere il più adatto al mio acquario???
|
Il 200i lo conosco....
Il secondo non saprei, ma il primo è troppo grande per la tua vasca..... |
ati 200i è una bomba.... ce l'ho e lo vendo perche è troppo grande x la mia vasca....( 130x 50x 55 circa 350 litri come la tua )..... valuta bene... uno schiumatoio sovradimensionato fa danni quanto uno sottodimensionato...occhio;-)
|
Quote:
Ad esempio io ho l'ATB....e dopo alcuni problemi iniziali, adesso è un trattorino!....lo uso in una vasca 110*55*65 con DSB , poco + di 350 litri....SPS , LPS , ed un buon numero di pesci ....per me è perfetto visto il carico da smaltire ! |
per me sono sovradimensionati tutti e due!!
|
tira una monetina e scegli quello che viene.
|
Dipende molto dal tipo di conduzione che vuoi attuare e popolazione Ittica, per una vasca spinta con SPS vanno bene entrambi, chiedi se ATB monta come Pompa NJ o Askoll?.;-)
|
Ma volendo si potrebbe diminuire ed aumentare la potenza a seconda di quello che ho in vasca???Perchè io vorrei partire con coralli molli, più semplici, per arrivare a coralli duri in futuro senza dover cambiare lo schiumatoio!!Non voglio trovarmi a dover spendere dei soldi per uno schiumatoio che poi magari non è più sufficiente per quello che devo allevare e di conseguenza ne devo comprare un altro!!#06
|
Allora ascolta Matteo e Mauri...
Si puoi tenerlo al minimo e parlo dell'ATI PC200i e poi man mano aprire lo scarico e farlo pompare dovere.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:34. |